Milan, Allegri sul nuovo centravanti: idea Füllkrug per l'attacco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Allegri alla ricerca del nuovo centravanti

Massimiliano Allegri

Con lo scopo di integrare nel Milan un nuovo centravanti, Allegri ha già delineato quello che è secondo lui il profilo ideale.

Il Milan, sotto la guida di Massimiliano Allegri, sta valutando il mercato per trovare un nuovo attaccante che possa rispondere alle esigenze tattiche e strategiche della squadra. Dopo una significativa vittoria contro l’Inter, Allegri sembra voler rafforzare ulteriormente la rosa, puntando su un calciatore che possa garantire presenza fisica e capacità di dominare l’area di rigore.

Questa mossa è strategicamente importante, considerando che le rivali dei rossoneri sono impegnate su più fronti, almeno fino all’inizio del prossimo anno.

l'attaccante del Milan Santiago Gimenez con la testa abbassata
Santiago Gimenez durante una partita con il Milan – newsmondo.it

La ricerca di un attaccante fisico: opzioni e considerazioni di mercato

Allegri, già da luglio, ha espresso il desiderio di avere un centravanti fisicamente dominante, simile a Niclas Füllkrug. Tuttavia, il profilo del giocatore tedesco presenta alcune incertezze, soprattutto in relazione alla sua età, che potrebbe influire sull’investimento a lungo termine del club.

Il Milan sembra preferire un attaccante più giovane per evitare di disperdere risorse economiche. Inoltre, il mercato italiano non offre molte alternative valide, portando il club a considerare anche opzioni internazionali, sebbene negli ultimi tempi queste non abbiano sempre dato i risultati sperati.

Il futuro di Santi Gimenez: interesse dalla Premier League

Nel frattempo, Santi Gimenez, attaccante attualmente in forza al Milan, potrebbe essere sul punto di lasciare il club. L’interesse per il messicano proviene da alcune società di Premier League, che hanno già chiesto informazioni sul suo trasferimento. I rossoneri potrebbero valutare una cessione a gennaio, con la possibilità di un prestito con obbligo di riscatto condizionato.

Si stima che la cifra di vendita possa aggirarsi attorno ai 23 milioni di euro, una valutazione influenzata dal recente trasferimento di Okafor al Leeds United per una cifra simile, nonostante le annate difficili del calciatore svizzero.

La situazione di Gimenez e la ricerca di un nuovo attaccante evidenziano la strategia di Allegri di rendere il Milan competitivo nella corsa allo Scudetto. In un campionato in cui le altre squadre saranno impegnate su più fronti, avere una rosa ben equipaggiata e un attaccante fisicamente imponente potrebbe fare la differenza per la squadra torinese. Resta da vedere quali mosse effettuerà la dirigenza per soddisfare le richieste del proprio allenatore e come si evolverà il mercato nei prossimi mesi.

Leggi anche
Atalanta, scintilla da Champions: la “cura” Palladino si vede

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Novembre 2025 11:26

Atalanta, scintilla da Champions: la “cura” Palladino si vede

nl pixel