Scintille a distanza tra Rosy Bindi e Fratelli d’Italia dopo le parole della politica in relazione alle preferenze degli italiani.
Spesso protagonista con commenti pungenti verso il Governo Meloni, come il famoso caso “cortigiana” di qualche tempo fa, Rosy Bindi è tornata ad alzare la voce trovando, però, questa volta il durissimo parere di Fratelli d’Italia. Il partito della Premier, infatti, ha scelto di non tacere davanti a quella che, evidentemente, secondo FdI, è una “sparata“.

Le parole di Rosy Bindi sul Governo
La querelle tra la Bindi e FdI ha avuto origine da un intervento della politica in televisione su La7 da Gramellini a ‘In Altre Parole’. La donna aveva parlato della situazione di gradimento del Governo nel nostro Paese: “Noi oggi siamo governati da una minoranza perché la maggioranza del Paese non è vero che si riconosce in Giorgia Meloni e nel suo governo”, erano state alcune delle frasi della Bindi.
In questa ottica, il volto di sinistra aveva spiegato: “Il 55% di astensione è in larga parte un potenziale elettorato di centrosinistra e questo elettorato va interpretato, soprattutto è fatto di persone che hanno abbandonato la politica perché la sentono distante dai loro problemi quotidiani, questo è il punto centrale, se la sinistra non fa questo”.
Fratelli d’Italia replica con una foto durissima
Il ragionamento della Bindi, come anticipato, è stato oggetto di un commento durissimo da parte di Fratelli d’Italia, primo partito nazionale. FdI ha scelto di condividere una foto con un recente sondaggio e aggiungere: “Bindi, siamo stati governati da una minoranza: era la vostra“, il tutto accompagnato dai dati di un recente sondaggio Ixe dove la Meloni è data oltre il 30% delle preferenze mentre Pd e M5S in calo netto. Staremo a vedere se ci saranno ulteriori repliche, certo è che il confronto tra maggioranza e opposizione si fa sempre più duro e plateale.
Bindi, siamo stati governati da una minoranza: era la vostra. pic.twitter.com/QMUIaFN9Bs
— Fratelli d'Italia 🇮🇹 (@FratellidItalia) November 30, 2025