Una coppia di coniugi, composta da marito e moglie, è stata trovata morta in casa. Presenti nell’appartamento anche alcune tracce particolari.
Oltre al caso dei neonati morti in casa accaduto all’estero, questa volta è giunto il momento di spostarsi in Italia. Dove è andato in scena un episodio vagamente simile. Nei pressi di Firenze, marito e moglie sono stati infatti trovati morti in casa. Il tragico avvenimento è accaduto in data 30 novembre. Ad aver lanciato l’allarme è stato il figlio, il quale ha poi trovato i genitori distesi su un lago di sangue, probabilmente a causa di alcune ferite da arma da taglio risultate poi fatali.

Coniugi trovati morti in casa
Un antiquario di 74 anni e una dipendente comunale di 68 anni, sono stati ritrovati senza vita all’interno del loro appartamento a Firenze. Il figlio, il quale ha lanciato l’allarme dopo aver tentato invano di contattare i genitori, ha trovato i loro corpi senza vita intorno alle ore del primo pomeriggio.
Sul collo dell’uomo sono state trovate diverse ferite inferte da coltello, mentre sua moglie è stata colpita presumibilmente all’addome. Nonostante i due siano stati ritrovati nei pressi di soggiorno, le tracce di sangue erano presenti un po’ in tutto l’appartamento, stando a quanto stabilito dalla Scientifica.
Le prime ipotesi
I sintomi riconducibili alla depressione dell’uomo defunto, hanno portato le prime ipotesi ad una duplice lettura. Ovvero, un omicidio-suicidio. Andando a fondo nella vicenda, secondo le operazioni coordinate dalla procuratrice Rosa Volpe e dal sostituto Alessandro Piscitelli, l’ultima ipotesi è quella più plausibile.
L’abitazione non è stata infatti saccheggiata in alcun modo, così come nei possibili ingressi non sono state trovate tracce di effrazione o intrusione forzata. Nonostante questa ipotesi possa essere maggiormente accreditata rispetto alle altre, le indagini continuano a proseguire il loro corso.
Oltre alla supervisione delle telecamere di sorveglianza present nel circondario, è stata ordinata anche l’autopsia delle due salme.