Fetri e Giordano sul presepe pro Islam a Bruxelles
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Ci stanno dominando”: Feltri e il presepe con le facce di Gesù, Giuseppe e Maria oscurate

Vittorio Feltri

L’analisi di Vittorio Feltri e Mario Giordano sul presepe per omaggiare l’Islam. I due giornalisti preoccupati per quanto sta accadendo.

Dopo aver parlato di legittima difesa, Vittorio Feltri è stato durissimo anche su un altro argomento. Intervenuto a ‘Fuori dal Coro’, trasmissione condotta da Mario Giordano, il giornalista si è espresso in merito al presepe per omaggiare l’Islam apparso a Bruxelles dove sono stati oscurati i volti di Gesù, Giuseppe e Maria.

Vittorio Feltri seduto
Vittorio Feltri – newsmondo.it

Feltri-Giordano: l’Islam e il presepe “oscurato”

Nel corso della recente trasmissione di Rete 4, ‘Fuori dal Coro’, Mario Giordano e Vittorio Feltri hanno avuto modo di commentare alcuni aspetti dell’attualità nostrana. Particolare focus è stato fatto in merito al presepe fatto a Bruxelles con l’intento di omaggiare, quasi, l’Islam. Secondo Feltri “i musulmani ci stanno dominando in molti settori”.

Un’affermazione che ha portato quindi il conduttore a domandare: “Direttore, di fronte a questo c’è anche la debolezza culturale nostra.  A me ha fatto molta impressione, non solo a te, ma il presepe a Bruxelles, la capitale dell’Europa, per omaggiare l’Islam, per inchinarsi all’Islam, hanno fatto un presepe in cui hanno oscurato la faccia di Gesù, Giuseppe e della Madonna. Che effetto ti ha fatto quel presepe lì?”.

“Una scempiaggine”: il durissimo commento

A questo quesito, Feltri ha quindi replicato in modo molto forte: “È un lampo di follia e non riesco a capire come si possa tollerare una scempiaggine del genere. Io credo e spero che si possa porre fine a questo disastro quando gli europei capiranno quali disastri producono i musulmani che arrivano da noi, non solo in Italia, in tutta Europa”, le parole del giornalista in collegamento con ‘Fuori dal Coro‘ su Rete 4. Un pensiero che sembra aver trovato grande condivisione da parte dei telespettatori del programma e degli utenti social che hanno concordato con la visione dei due giornalisti sulla vicenda.

Leggi anche
Ucraina, drammatico attacco: missili ipersonici e droni su Kiev e in altre città

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2025 10:32

Ucraina, drammatico attacco: missili ipersonici e droni su Kiev e in altre città

nl pixel