L’ex pm di Pavia, Mario Venditti, ha parlato del delitto di Garlasco. Sia delle indagini sul suo conto che su quelle da lui svolte su Sempio.
Mentre in relazione al delitto di Garlasco e all’omicidio Chiara Poggi sono spuntate delle foto inedite di Andrea Sempio e altri personaggi del giorno della morte della ragazza fuori dalla villetta Poggi, ecco che il Tg1 ha intervisto l’ex pm, Mario Venditti, accusato di corruzione in un filone di indagine legato appunto alla vicenda dell’assassinio avvenuto il 13 agosto 2007. Dal suo punto di vista, l’ex pm pare convinto di aver proceduto nel modo corretto.

Delitto di Garlasco: l’ex pm Venditti e le accuse
Coinvolto nel giallo del delitto di Garlasco nell’indagine che lo vede accusato di corruzione, l’ex pm Mario Venditti ha spiegato al Tg1 la propria posizione. In una breve intervista andata in onda in tv, l’uomo ha spiegato: “È un’accusa (di corruzione ndr) che come ho ripetuto più volte che non è infondata, è ridicola. Il gip nell’archiviazione ha scritto a chiare lettere che ho sbagliato, che mi sarei dovuto fermare al rigetto dell’istanza di revisione del gennaio 2017. Aver svolto l’indagine è stato un eccesso di zelo”, ha aggiunto.
Come finiranno le indagini sul DNA
Lo stesso Venditi ha commentato la fiducia incassata dalla Procura di Brescia che per tre volte ha rigettato la richiesta degli inquirenti di poter accedere in modo indiscriminato nei dispositivi informatici: “Continuo a essere soddisfatto, sentiamo cosa dice la Cassazione”. L’ex pm ha parlato di accanimento: “Mi limito a valutare i fatti: tre perquisizioni nell’arco di neppure un mese non è una cosa normale”.
Lo stesso ex pm ha voluto anche dare una propria visione relativamente alle indagini in corso in merito all’analisi del DNA e alle varie perizie. Per Venditti “sarà uno scontro tra periti”. E senza fare particolari previsioni, l’uomo ha dichiarato sempre nell’intervista rilasciata al Tg1: “Vediamo che cosa salta fuori“.
Il caso #Garlasco. Parla al TG1 l’ex procuratore #Venditti: “Contro di me accuse ridicole – dice – su Andrea #Sempio ho indagato fin troppo, rifarei tutto”.#Tg1 Giuseppe La Venia pic.twitter.com/9uCaPpBZiz
— Tg1 (@Tg1Rai) December 1, 2025