Napoli, Conte prepara la strada per lo scudetto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli, Conte si prepara alla corsa scudetto

Antonio Conte

Dopo la vittoria ottenuta all’Olimpico contro la Roma, il Napoli di Conte vede “ufficialmente” la strada per lo scudetto.

Il Gran Galà del Calcio 2025 è stato il palcoscenico per il riconoscimento di Antonio Conte come miglior allenatore della passata stagione. La sua prima annata alla guida del Napoli non è stata solo una questione di tattiche vincenti, ma un esempio di come determinazione e visione possano guidare una squadra verso traguardi straordinari. Un trionfo che non solo ha sorpreso il mondo del calcio, ma ha anche consolidato il prestigio di Conte come maestro della panchina.

Antonio Conte
Antonio Conte

Un anno di sfide e trionfi: il cammino del Napoli verso lo Scudetto

Durante il suo discorso, Conte ha descritto il percorso verso lo Scudetto come un’impresa non semplice, sottolineando quanto fosse ardua la competizione. “Lo Scudetto dell’anno scorso è stato veramente molto lottato”, ha affermato, evidenziando lo sforzo necessario per superare l’Inter, una delle squadre più forti e ricche di campioni. “Siamo stati bravi a rimanere in scia, anche grazie al loro impegno in Champions”, ha continuato, confermando come la strategia e la perseveranza abbiano giocato un ruolo cruciale nel successo del Napoli. I giocatori, definiti “davvero straordinari”, hanno incarnato lo spirito di una squadra che ha saputo credere nelle proprie capacità fino alla fine.

Prospettive per il futuro: un campionato aperto e l’arte di bilanciare vita professionale e personale

Guardando al campionato attuale, Conte ha espresso come la competizione sia sempre più intensa: “Sarà un campionato molto combattuto, con tante squadre forti. Difficili dopo 13 giornate stilare una classifica, infatti siamo lì tutti quanti”. L’obiettivo del Napoli rimane difendere il titolo, ma la presenza di squadre ben attrezzate rende il compito arduo. “Che vinca il migliore”, ha concluso, dimostrando rispetto per gli avversari e consapevolezza delle sfide future. Infine, ha accennato all’importanza di trovare tempo per la famiglia, una riflessione personale che dimostra come anche i leader del calcio mondiale riconoscano il valore dell’equilibrio tra vita professionale e privata. “La possibilità di stare un po’ con la famiglia è anche importante”, ha detto, un promemoria che il successo professionale non deve oscurare il benessere personale.

Leggi anche
Sassuolo, ritorna l’incubo Berardi: l’infortunio si complica

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2025 11:35

Sassuolo, ritorna l’incubo Berardi: l’infortunio si complica

nl pixel