Chiara Ferragni può ancora conservare il suo primato. Questo, nonostante le vicende che l’hanno riguardata in quest’ultimo periodo.
Negli ultimi giorni, si è parlato di Chiara Ferragni a causa di una delicata vicenda giudiziaria che l’ha vista coinvolta in prima persona. Per la rinomata influencer è infatti stata chiesta una condanna di 1 anno e 8 mesi per il caso pandoro. Nonostante questo vero e proprio disastro reputazionale, il titolo di regina dello show business le appartiene ancora. Grazie alle sue tre società, può ancora riuscire a guadagnare cifre da capogiro.

I guadagni stimati dell’influencer
Quella che per anni è stata l’influencer più famosa d’Italia, ad oggi detiene la proprietà di tre società differenti: Sisterhood, Tbs Crew e Fenice. Nonostante le incertezze palesate soprattutto su quest’ultima, l’ex compagna di vita di Fedez ha ancora concrete chance di guadagnare cifre astronomiche.
Stando a quanto riportato da Open, nel 2024 i bilanci di queste tre società hanno subito perdite complessive di 6 milioni di euro. Tuttavia, gli utili generati e messi da parte nel corso del tempo, possono permetterle di guadagnare circa 37,4 milioni di euro.
Questa cifra deriva dal risultato del patrimonio netto distribuibile di:
- Tbs Crew (11,466 milioni di euro)
- Sisterhood (25,743 milioni di euro)
- Fenice (200 mila euro)
Di quest’ultima società, ovvero Fenice, la Ferragni ad oggi è effettivamente l’unica azionista.
Il rilancio della Ferragni
L’aumento o la riduzione delle probabilità di guadagno di Chiara Ferragni, è strettamente correlato dalle scelte imprenditoriali che prenderà in futuro. Un esempio lampante deriva dalla recente operazione commerciale lanciata per l’imminente periodo natalizio.
La sua candela targata “It’s gonna be incredible” ha suscitato parecchio clamore in rete. Tuttavia, le vendite non sembrano corrispondere al mormorio che ne è scaturito. Questo è dovuto principalmente al suo prezzo di listino, di circa 39,90 euro per ogni candela.