Colpo di scena in casa Inter dove sembra sempre più possibile l’addio di Sommer. I nerazzurri hanno scelto il sostituto.
La partenza di Sommer era nell’aria già dall’estate appena trascorsa. Questa volta però, a distanza di mesi, l’Inter ha fatto un ulteriore passo avanti. Complici probabilmente le prestazioni non entusiasmanti dell’estremo difensore nerazzurro messe in evidenza di recente. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri non hanno guardato solamente al campionato italiano. Volgendo i propri occhi all’estero, la dirigenza ha sondato il terreno per riportare in Italia Guglielmo Vicario.

Inter: Vicario per il dopo Sommer
Il Tottenham non sta affatto vivendo un bel periodo. Il club londinese si trova attualmente in dodicesima posizione in Premier League. A distanza di poche ore dallo scontro diretto con il Newcastle, la squadra allenata da Thomas Frank si trova coinvolta in un vero e proprio clima di tensione.
Tra i bersagli della tifoseria inglese è stato incluso proprio Vicario. Motivo per cui, lo stesso portiere potrebbe eventualmente gradire la destinazione nerazzurra. Andando così a ripercorrere quella pista che, nel 2023, si raffreddò improvvisamente.
Lo stesso trasferimento era stato caldamente consigliato anche da Handanovic, ma ciò non fu sufficiente per portare l’ex Empoli a San Siro.
L’ostacolo Tottenham
In questo caso più che mai, la squadra che detiene la proprietà del giocatore rappresenta un forte ostacolo. L’area sportiva è infatti governata da Fabio Paratici, vecchia conoscenza del calcio italiano. Il suo trascorso alla Juventus lo rende inevitabilmente “indigesto” in virtù di un rapporto con l’Inter.
Proprio per questo motivo, per i nerazzurri è fondamentale sperare nel gradimento del giocatore. Il quale, per via delle vessazioni subite di recente dai suoi tifosi, potrebbe essere ancora più invogliato a fare le valigie per un ritorno in Italia.
Da non sottovalutare anche l’aspetto economico, considerando che per il portiere nostrano potrebbero essere necessarie circa 30 milioni di sterline.