Delitto di Garlasco: foto Sempio piazza Vigevano: augurio difesa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Delitto di Garlasco: la difesa di Sempio “spera” in altre foto, ecco quali

Mappa di Garlasco

Dopo la diffusione delle foto inedite di Sempio fuori dalla villetta Poggi il giorno del delitto di Garlasco, la sua difesa è uscita allo scoperto.

La pubblicazione delle foto inedite di Andrea Sempio fuori dalla villetta dei Poggi il giorno del delitto di Garlasco e della morte della povera Chiara hanno fatto alzare un polverone. In queste ore è arrivato anche il commento della difesa dell’uomo che, a questo punto, ha apertamente dichiarato di sperare in altri scatti relativi al proprio assistito ma in un’altra zona.

un uomo della polizia scientifica analizza la scena del crimine

Delitto di Garlasco: le foto inedite di Sempio

Il giallo del delitto di Garlasco ha visto nelle ultime ore una novità relativa ad Andrea Sempio. Nello specifico sono venute a galla delle foto dell’uomo il giorno dell’omicidio di Chiara Poggi. Scatti nei quali si vede Sempio all’epoca dei fatti, ovvero il 13 agosto 2007, fuori dalla villetta dei Poggi. Le immagini sono state mostrate dalla youtuber Bugalalla nella sua ultima diretta su Twitch dove sono state esposte oltre che alcune foto inedite di Sempio anche altre immagini dove si vedono Mariarosa Poggi, madre delle gemelle Cappa, e Giuseppe Sempio.

La difesa e la speranza di “altre foto”

A seguito dell’uscita di tali foto, la difesa di Sempio ha commentato come riportato anche dall’Ansa, tramite l’avvocata Angela Taccia, che difende, assieme al legale Liborio Cataliotti, il 37enne, la vicenda: “Non comprendo quale sia la notizia in realtà, ma se proprio vogliamo parlare ancora delle foto, le medesime non fanno altro che attestare la veridicità di quanto dichiarato da Andrea Sempio relativamente a ciò che fece il 13 agosto 2007”.

La stessa difesa di Sempio ha completato la propria analisi con la speranza dell’uscita di ulteriori immagini: “Ci auguriamo, a questo punto, che vi siano foto o video anche della piazza ducale di Vigevano proprio durante la mattinata di quel tragico giorno, così da togliere ogni dubbio inutilmente sorto in merito allo scontrino”.

Leggi anche
Delitto di Garlasco: “Cose talmente brutte”, l’analisi del profilo psicologico di Sempio

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2025 16:22

Delitto di Garlasco: “Cose talmente brutte”, l’analisi del profilo psicologico di Sempio

nl pixel