Problemi fisici per il perno del Napoli Stanislav Lobotka. Il centrocampista si è infortunato e ha messo in allarme mister Conte.
Emergenza infortuni in casa Napoli dove anche il centrocampista Stanislav Lobotka si è fermato. Ansia per le condizioni del giocatore ed ennesimo guaio fisico per gli azzurri di Antonio Conte che, adesso, trema anche in vista del big match di campionato contro la Juventus in cui il perno in mezzo al campo non ci sarà sommandosi, quindi, agli altri assenti.

Napoli, infortunio Lobotka: l’annuncio del club
Stanislav Lobotka si ferma per un risentimento muscolare al tibiale posteriore della gamba sinistra, accusato ieri durante il lavoro di attivazione prima della partita col Cagliari. A renderlo noto è stato lo stesso Napoli tramite una nota ufficiale nella quale è stato spiegato anche come sia già partito per il centrocampista il consueto iter riabilitativo. “Stanislav Lobotka, nel corso dell’attivazione pre-gara di ieri, ha riportato un risentimento muscolare al tibiale posteriore della gamba sinistra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo”, sono state le parole del club.
I tempi di recupero: Conte in ansia
Conte, già privo di Anguissa, De Bruyne e Gilmour, perde ora un altro perno del centrocampi e, per questo, dovrà inventarsi delle soluzioni alternative per le prossime gare. Secondo La Gazzetta dello Sport, il tecnico del Napoli “con ogni probabilità, dovrà riproporre il modulo che prevede il minor utilizzo di centrocampisti di ruolo, quindi si va verso il 3-4-3 che ha dato ottime risposte nelle ultime uscite. Accanto al superstite McTominay, potrebbe essere schierato Elmas, che l’allenatore in emergenza ha provato in più di un’occasione proprio al posto di Lobotka. In alternativa c’è Vergara”. Per Lobotka, ad ogni modo, si prospetta uno stop di circa un mese.