La grande stagione che sta disputando Maignan con la maglia del Milan, non sembrerebbe bastare a placare le preoccupazioni sul suo futuro.
L’ultimo duello vinto contro Sommer, ha fatto legare ancora di più Maignan e il Milan. Ma ciò basterà a reprimere tutti i dubbi e le perplessità nate in merito al suo futuro in rossonero? Al momento, per quanto possa sembrare diffcile da credere, il periodo prossimo per l’estremo difensore rimane incerto. Ad alimentare questa corposa sorgente di preoccupazioni è l’attuale situazione contrattuale del portiere francese. Addirittura c’è chi parla di ipotesi… Inter.

La situazione di Maignan al Milan
Come già anticipato, ciò che desta le preoccupazioni maggiori è il contratto che attualmente lega Maignan ai rossoneri. Quella scadenza a giugno del 2026 risulta essere davvero difficile da ignorare. I mesi passano, ma di una proposta di rinnovo reciproca, al momento non vi è nemmeno l’ombra.
Per il Milan perdere il proprio portiere a parametro zero non sarebbe affatto una novità. Questa volta però, lo scenario plausibile è potenzialmente ancora più preoccupante. Una voce di corridoio trapelata di recente, riguarda un possibile tentativo da parte dell’Inter di puntare proprio sul portiere dei rossoneri.
Si tratta tuttavia di una voce le cui fondamenta sono, al momento, piuttosto deboli. Molto più “realistiche” le sirene provenienti dai club esteri, i quali sono ormai da qualche anno sulle tracce del giocatore.
Il commento di Ambrosini
Tuttomercatoweb ha ripreso un commento sulla vicenda Maignan, rilasciato da Massimo Ambrosini ai microfoni di Cronache di Spogliatoio: “Paragoni con i giocatori a fine ciclo al Milan? Secondo me il discorso non è paragonabile a quello che facemmo noi quando eravamo calciatori con Maldini, anche perché non è una questione legata a smette o continuo. Lì è vado a giocare da un’altra parte, oppure… ma secondo me lui non andrebbe all’Inter“. Per l’ex giocatore dei rossoneri, l’ipotesi di un passaggio di Maignan in nerazzurro è al momento improbabile.