Delitto di Garlasco: gli spostamenti di Sempio non tornano. Il video
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Delitto di Garlasco, qualcosa non torna su Sempio: ecco la “mappa” degli spostamenti

cartina con mappa delle strade

Nuovi dettagli in merito al giorno del delitto di Garlasco e gli spostamenti di Andrea Sempio. L’analisi sul percorso in auto dell’uomo.

Non solo il recente focus sul mistero delle luci accese a casa della nonna di Chiara Poggi la notte prima del delitto di Garlasco. Adesso, sulla vicenda, ci sarebbe un altro dettaglio importante che riguarda Andrea Sempio. A ‘Mattino 5’, trasmissione di Canale 5, infatti, è stato analizzato, ancora con più precisione rispetto a quanto fatto nelle precedenti puntate, il percorso fatto dall’uomo il giorno dell’uccisione della ragazza, precisamente quello che va da casa sua alla villetta Poggi. Questo perché ci sarebbe qualcosa di strano nelle strade scelte.

Frenare

Delitto di Garlasco: il percorso fatto da Sempio

Nel corso della recente puntata di ‘Mattino 5’, su Canale 5, si è tornati a parlare del delitto di Garlasco e di un dettaglio molto particolare che ha fatto sorgere nuovi interrogativi su Andrea Sempio. Come certificato, l’uomo nel pomeriggio del giorno in cui è stata uccisa Chiara Poggi era davanti alla villetta. In questa ottica è stato messo in evidenza il percorso fatto da casa sua all’abitazione della vittima. Le strade scelte, però, hanno generato perplessità.

L’analisi video: Sempio e la strada più lunga

Il percorso dichiarato da Sempio il giorno del delitto ha sollevati tanti dubbi a ‘Mattino 5‘: “Per arrivare a casa di Chiara, da via Canova, anziché girare a destra, va a sinistra”, ha detto la conduttrice Panicucci. “Prende via Pascoli, passa davanti alla casa, prende via Lucchina, prende via Leonardo Da Vinci e torna a casa. 1,8 km, 4 minuti, 800 metri più lunga. Guardate”.

La presentatrice ha mostrato il percorso più veloce, quello “normale che si potrebbe fare”. E poi quell più lungo: “Perché aggiungere 800 metri?”, si è domandata la Panicucci. “Lo ha dichiarato lui che è passato davanti alla casa quindi per forza ha fatto il percorso più lungo. Viene da chiedersi per quale motivo fare quel percorso?”.

Leggi anche
Emanuela Orlandi, nuova pista: perquisita casa dello zio Meneguzzi

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2025 15:00

Emanuela Orlandi, nuova pista: perquisita casa dello zio Meneguzzi

nl pixel