Continua la guerra in Ucraina: la Russia ha lanciato un massiccio attacco con droni e missili ipersonici su Kiev e altre città.
L’avvertimento di Putin all’Ucraina nelle scorse ore sembra essere stato solo l’inizio di una nuova serie di attacchi nell’ambito della guerra in corso tra i due Paesi. In queste ore, infatti, la città di Kiev ma anche altre zone del territorio ucraino sono state vittima di un nuovo pesantissimo attacco con missili ipersonici e droni da parte del Cremlino.

Ucraina, attacco russo con missili ipersonici e droni
La Russia ha lanciato un massiccio attacco con droni e missili ipersonici sull’Ucraina. Secondo quanto si apprende, in particolare una serie di missili e droni si è abbattuta soprattutto sulla Regione di Kiev. L’Aeronautica militare ucraina ha riferito che sono stati lanciati dalle forze russe i missili ipersonici Kinzhal su Kiev e altre città. Sarebbero stati almeno tre i missili lanciati sulla capitale. Colpite fabbriche e centrali. Ingenti i danni a infrastrutture e numerosi feriti.
I dettagli dell’attacco sulle altre città
Oltre a Kiev, l’attacco russo, stando alle informazioni riportate da ‘Thr Kyiv Independent’, avrebbe coinvolto con diverse segnalazioni di esplosioni, anche in altre città ucraine: Poltava, Lutsk, Odessa, Zaporizhzhia e Bila Cerkva. Nella regione di Dnipropetrovsk le autorità hanno segnalato incendi in diverse zone e attacchi che hanno colpito case a Pavlohrad e un’infrastruttura a Kryvyi Rih, città natale del presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
Per quanto concerne Kiev, il governatore della regione, Mykola Kalashnyk, ha voluto segnalare il ferimento di un 42enne nella città di Fastiv, a circa 60 chilometri a sudovest di Kiev. Le autorità ucraine hanno accusato il Cremlino per un “bombardamento massiccio contro l’infrastruttura ferroviaria” a Fastiv. Nel distretto di Vyshhorodskyi, a nord di Kiev, sono rimaste ferite anche due donne di 46 e 40 anni stando alla denuncia di Kalashnyk.