Il Milan ha conquistato i tre punti grazie ai gol di Rabiot e Pulisic. Sul francese, gli elogi non hanno tardato ad arrivare.
La sfida tra Torino e Milan all’Olimpico-Grande Torino ha offerto un emozionante spettacolo per gli appassionati di calcio. Una partita che sembrava segnata nei primi minuti ha visto un sorprendente ribaltamento di fronte.
I granata, padroni di casa, erano partiti con il piede giusto, portandosi in vantaggio di due reti grazie a un rigore trasformato da Vlasic e a un gol di Duvan Zapata, che ha ritrovato la via del gol dopo un lungo digiuno di 14 mesi. Tuttavia, il Milan non si è arreso e ha saputo trovare la forza di reagire e ribaltare la situazione.

Il ritorno decisivo di Pulisic e la rimonta del Milan
Il momento cruciale della partita è arrivato quando Christian Pulisic, nonostante i recenti problemi di salute, è stato inserito in campo al 66′. In soli dieci minuti, l’americano ha messo a segno due gol, dimostrando ancora una volta il suo incredibile talento e la sua capacità di essere decisivo nei momenti chiave.
Con queste reti, Pulisic ha portato il Milan alla vittoria contro il Torino, rompendo il tabù che vedeva i rossoneri uscire sconfitti nelle ultime tre sfide giocate in questo stadio. Il contributo di Pulisic è stato fondamentale non solo per questa partita, ma anche per la sua impressionante stagione in Serie A, dove ha segnato sette gol in sole nove apparizioni, diventando capocannoniere insieme a Lautaro Martinez.
Difficoltà difensive del Torino e le reazioni post-partita
Per il Torino, questa sconfitta rappresenta la terza consecutiva, mettendo in evidenza le evidenti difficoltà difensive della squadra, che ha subito ben 26 gol, la peggior prestazione di tutta la Serie A. Marco Baroni, tecnico del Torino, ha riconosciuto i problemi difensivi, sottolineando l’importanza del lavoro e della crescita per migliorare le prestazioni della squadra.
Baroni ha dichiarato: “Siamo coscienti di avere la peggior difesa di Serie A a numeri, ma crediamo nel lavoro e nella crescita tramite esso, per arrivare al livello massimo prestazionale, sia nei singoli che di squadra. Lavoro, lavoro”.
Sul fronte opposto, Marco Landucci, che ha guidato il Milan in panchina in assenza dello squalificato Massimiliano Allegri, ha elogiato la prestazione della sua squadra, evidenziando come il gol di Rabiot abbia dato una spinta fondamentale per la rimonta: “Il gol di Rabiot ci ha dato forza. Andare sul 2-1 ci ha dato forza e convinzione. Ci siamo messi tranquilli a fine primo tempo. Poi ci siamo messi con Nkunku centravanti e Loftus e Rabiot dietro di lui. Siamo stati molto meglio, più ordinati, più offensivi. Abbiamo girato meglio la palla e abbiamo fatto tre gol: una vittoria importante per noi”.
Il francese ex Juventus è stato inoltre definito un professionista esemplare, dal vice di Allegri. Il quale, poco prima della partita, aveva addirittura previsto che il giocatore sarebbe andato a rete pronunciando ciò: “Prima o poi il gol arriverà“.