Milan, rimonta a Torino nel segno di Pulisic
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, la rivelazione di Pulisic: “Ero morto”

Christian Pulisic esulta con il pugno alzato dopo aver pareggiato per il Milan contro il Parma, 26 gennaio 2025, partita di campionato a San Siro.

Grazie ad una doppietta insperata di Pulisic, il Milan si è aggiudicato tre punti preziosi. I rossonero hanno così vinto in casa del Torino.

Nella partita di Serie A tra Torino e Milan, le due squadre si sono affrontate in una sfida ricca di emozioni e colpi di scena. Il Torino, desideroso di riscattarsi dopo due sconfitte consecutive, ha iniziato con determinazione, mettendo subito in difficoltà il Milan con un rigore di Vlasic e un successivo gol di Zapata.

Tuttavia, i rossoneri, sotto la guida di Marco Landucci, hanno dimostrato una straordinaria capacità di reazione, ribaltando il risultato nel secondo tempo grazie alle giocate decisive di Rabiot e Pulisic.

Christian Pulisic
Christian Pulisic

Il Milan ribalta il risultato grazie all’ingresso di Pulisic

Il cuore della partita si è manifestato nel secondo tempo, quando il Milan, inizialmente in difficoltà, ha trovato la forza di reagire. Dopo i gol iniziali del Torino, il Milan ha accorciato le distanze con un tiro potente di Rabiot da 29 metri.

L’intuizione di Landucci di inserire Pulisic si è rivelata vincente. Nonostante debilitato dalla febbre, Pulisic ha cambiato le sorti del match con una doppietta in soli dieci minuti, siglando il sorpasso definitivo. Il suo impatto è stato immediato e determinante, dimostrando di essere un giocatore chiave per i rossoneri e attualmente il capocannoniere della Serie A.

La doppietta dell’ex Chelsea, come rivelato da lui stesso ai microfoni di Sky Sport, è avvenuta in una partita dove lo stesso giocatore non sarebbe dovuto essere presente: “Due giorni fa ero morto a letto, oggi sono stato meglio e sono venuto qui per aiutare la squadra“.

Le valutazioni dei protagonisti e la gestione tattica

Le pagelle del match riflettono le prestazioni altalenanti dei giocatori. Per il Torino, Vlasic è stato uno dei migliori, mostrando grande dinamismo e precisione nel trasformare il rigore. Zapata, con il suo gol di forza, ha consolidato la sua reputazione come attaccante temibile. Tuttavia, la difesa granata ha mostrato fragilità, con Maripan e Coco che hanno avuto difficoltà a contenere gli attacchi del Milan, specialmente dopo l’ingresso di Pulisic.

Per il Milan, Rabiot è stato determinante nel riaprire la partita, mentre la gestione tattica di Landucci è stata fondamentale. La decisione di inserire Ricci per Leao infortunato si è rivelata azzeccata, con Ricci che ha fornito l’assist decisivo per il gol della vittoria. La partita ha messo in luce la forza mentale del Milan, capace di reagire anche nelle situazioni più difficili, confermando la loro posizione di leadership in campionato.

Leggi anche
Ferrari, testa alla prossima stagione: ottimismo per il futuro

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Dicembre 2025 11:28

Ferrari, testa alla prossima stagione: ottimismo per il futuro

nl pixel