Atalanta, che vittoria: Palladino trafigge il Chelsea
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Atalanta, Palladino gongola: Chelsea con le ossa rotte a Bergamo

l'allenatore di calcio Raffaele Palladino in panchina

L’Atalanta si è immediatamente ripresa dalla sconfitta contro il Verona, riuscendo a imporsi sul Chelsea con un solido 2-1.

Una serata di calcio spettacolare ha preso vita all’Atleti Azzurri d’Italia, dove l’Atalanta ha affrontato il blasonato Chelsea in una sfida che ha regalato emozioni e momenti di alta intensità. I nerazzurri, guidati da Palladino, sono entrati in campo con una determinazione che testimoniava la loro voglia di riscatto, soprattutto dopo la sconfitta subita a Verona.

Fin dalle prime battute, l’Atalanta ha dimostrato di non voler recitare il ruolo di comparsa contro i campioni del mondo, ma di voler essere protagonista di una serata memorabile. Il Chelsea, allenato da Maresca, ha cercato di imporre il suo gioco, ma ha dovuto fare i conti con una squadra ben organizzata e decisa a ribaltare ogni pronostico.

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere

De Ketelaere e Scamacca guidano l’Atalanta alla vittoria

Il match ha preso una piega inaspettata quando il Chelsea è passato in vantaggio, ma l’Atalanta non si è lasciata scoraggiare. Al contrario, la squadra di Palladino ha risposto con una prestazione di alta qualità e intensità, che le ha permesso di ribaltare il risultato nel secondo tempo. Protagonisti indiscussi della serata sono stati De Ketelaere e Scamacca.

Il primo ha segnato un gol e fornito un assist decisivo, mentre Scamacca, al suo quarto gol stagionale, ha dimostrato di essere in ottima forma. La solidità difensiva è stata garantita dal ritorno di Kolasinac, che ha dato nuova linfa al reparto arretrato della squadra. La capacità dell’Atalanta di rimanere compatta e concentrata, nonostante lo svantaggio iniziale, ha entusiasmato i tifosi e ha reso la vittoria contro i campioni del mondo una serata da ricordare.

Palladino e Maresca riflettono sulla partita di Champions

Al termine della partita, l’allenatore dell’Atalanta, Palladino, ha espresso il suo entusiasmo per la prestazione dei suoi giocatori. Ha sottolineato l’importanza di mantenere un atteggiamento intenso, aggressivo e concentrato per affrontare squadre di alto livello. “Abbiamo regalato ai tifosi una serata storica“, ha dichiarato Palladino, evidenziando il desiderio della squadra di ritrovare la stessa intensità anche nel campionato.

Dal lato opposto, Maresca ha riconosciuto la forza dell’Atalanta, ammettendo che i gol subiti hanno cambiato il corso della partita. “Dobbiamo concentrarci sulla prossima gara“, ha affermato l’allenatore del Chelsea, sottolineando la necessità di vincere per aspirare a un posto tra le prime otto squadre. Le dichiarazioni dei due tecnici riflettono due stati d’animo diversi, ma entrambi consapevoli delle sfide future che li attendono.

Leggi anche
Inter-Liverpool in diretta tv e streaming: orario e dove vedere il match

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2025 11:29

Inter-Liverpool in diretta tv e streaming: orario e dove vedere il match

nl pixel