Juventus, Spalletti prepaa la sfida contro il Pafos
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, Spalletti prepara la gara contro il Pafos: novità in arrivo

Luciano Spalletti

Spalletti ha preparato la partita della Juventus contro il Pafos, svelando alcuni cambiamenti nel suo approccio tattico.

Alla vigilia della sfida tra Juventus e Pafos, valida per la sesta giornata della Champions League, Luciano Spalletti si è presentato in conferenza stampa per esaminare la condizione della sua squadra. La Juventus, dopo alcune prestazioni altalenanti, si prepara ad affrontare un avversario ostico, capace di mettere in difficoltà anche squadre di alto livello.

Il tecnico bianconero ha sottolineato l’importanza di questa partita per il futuro della sua squadra nella competizione europea.

l'allenatore Luciano Spalletti in primo piano
il tecnico Luciano Spalletti – newsmondo.it

La sfida contro Pafos: preparazione e aspettative

Durante la conferenza stampa, Spalletti ha descritto il Pafos come una squadra fisicamente robusta e tatticamente ben organizzata. Il tecnico ha evidenziato la presenza di giocatori di talento, in particolare brasiliani e portoghesi, che sanno come gestire la palla e creare occasioni pericolose. “È una squadra tosta“, ha affermato, sottolineando che il Pafos ha subito pochissimi gol contro avversari di alto livello, fatta eccezione per una sconfitta contro il Bayern.

Spalletti ha inoltre riconosciuto la necessità per la Juventus di uscire efficacemente dalla pressione avversaria per poter gestire al meglio la partita.

Difficoltà offensive e possibili soluzioni

Un tema centrale della conferenza è stato il rendimento dell’attacco bianconero. Spalletti ha ammesso che i numeri attuali non rispecchiano le aspettative, sia a livello di squadra che individualmente. Secondo il tecnico, è fondamentale migliorare la ripetizione di alcune giocate positive viste nelle partite precedenti.

Abbiamo fatto un bellissimo gol domenica“, ha ricordato, evidenziando l’importanza di convincersi delle proprie capacità e riproporle con maggiore frequenza. Inoltre, Spalletti ha toccato il tema della condizione di Khephren Thuram, definendolo un “calciatore forte” e “top”, ma ha sottolineato la necessità di migliorare in alcuni aspetti del gioco senza palla.

Cambiamenti tattici per la Juventus

Spalletti ha discusso anche dei cambiamenti tattici e delle difficoltà nella gestione del gruppo, specialmente in un periodo di calendario fitto. Ha accennato alla possibilità di adottare un sistema di gioco 4-3-3, sebbene abbia riconosciuto che il calcio moderno va oltre i semplici numeri e schemi fissi. “Il calcio assomiglia sempre meno a questi numeri e sistemi di gioco“, ha dichiarato, evidenziando la necessità di un adattamento continuo alle situazioni di gioco.

Il tecnico ha anche parlato del bisogno di stimolare i giocatori giovani come Yildiz, che ha margini di miglioramento significativi, e ha riconosciuto le proprie responsabilità nel non aver messo la squadra nelle migliori condizioni per esprimersi al meglio. La preparazione della Juventus per la partita contro il Pafos riflette un mix di adattamenti tattici e gestione attenta delle risorse a disposizione.

Leggi anche
Atalanta, Palladino gongola: Chelsea con le ossa rotte a Bergamo

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2025 11:31

Atalanta, Palladino gongola: Chelsea con le ossa rotte a Bergamo

nl pixel