Travaglio ha avuto l’ennesima discussione con la Gruber, ancora una volta nel bel mezzo della diretta televisiva.
Dopo lo scontro di settimana scorsa, Travaglio ha avuto un’altra discussione con la Gruber. Ciò è avvenuto in onda su La7, durante la trasmissione di “Otto e Mezzo”. Il giornalista è ormai una presenza fissa della trasmissione. Tuttavia, mai come prima d’ora i dissapori fra i due si erano rivelati così frequenti. Tutto ha avuto inizio in occasione di quello che è stato il tema centrale della puntata. Ovvero, l’incontro che si è tenuto tra Zelensky e la Meloni durante la giornata di ieri. Da questa visita istituzionale, sono poi scaturiti numerosi spunti di riflessione, che hanno portato proprio alla discussione di cui sopra.

Lo scontro in diretta tv tra Travaglio e Gruber
Il direttore del Fatto Quotidiano, riprende Open, ha ricondotto le decisioni prese da Trump, a quella che è sempre stata la linea decisione degli USA nel corso degli ultimi 30 anni. Sulla base appena descritta, ha avuto poi inizio la disamina dell’ospite in collegamento: “Trump dice in maniera sgarbata quello che hanno detto, e soprattutto fatto, i suoi predecessori da 30 anni, quindi se c’è stato un salto della storia, c’è stato 30 anni fa e noi non ce ne siamo accorti, perché prima usavano la vaselina. Ci hanno trascinati nello scontro con la Russia“.
Da qui, la risposta della conduttrice: “Questo però non è vero“. Come si può facilmente notare da questo video pubblicato sui social, i toni della discussione fra Travaglio e la Gruber si sono inaspriti immediatamente.
– "Lilli, ogni volta ti dico quello che penso io, e tu dici che non sei d'accordo"
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) December 9, 2025
– "Non è che non sono d'accordo, è che non è vero". Scintille a #ottoemezzo pic.twitter.com/06fHLe8NlA
Il giornalista ha replicato: “Lilli però ogni volta io ti dico quello che penso io e tu mi dici che non sei d’accordo, va benissimo, ci mancherebbe“. La conduttrice ha poi risposto: “No, non è non sono d’accordo, è che non è vero“.
Il proseguimento dello scontro
Come riportato poi dal Fatto Quotidiano, la conduttrice ha ribadito che quelle di Travaglio rimangono opinioni personali. A seguito di un breve botta e risposta tra i due, il direttore ha poi concluso in maniera sarcastica parlano di “verità rivelate”.