Roberto Benigni: quanto guadagna per Pietro in Rai, indiscrezioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roberto Benigni torna in tv ma è polemica sul cachet in Rai: “Ma quanto guadagna?”

Roberto Benigni

Il ritorno in tv di Roberto Benigni con lo spettacolo su Rai 1 ‘Pietro – Un uomo nel vento’. Monta la polemica sul cachet.

Una delle sue ultime apparizioni riguarda l’intervista con Bruno Vespa questa estate su Rai 1. Adesso Roberto Benigni torna sul primo canale della televisione di Stato con uno speciale dal titolo ‘Pietro – Un uomo nel vento‘. Una serata molto attesa ma che porta con sé anche qualche interrogativo e, va detto, anche alcune polemiche in merito al presunto cachet dell’uomo.

Roberto Benigni che saluta
Roberto Benigni – newsmondo.it

Roberto Benigni, lo speciale ‘Pietro – Un uomo nel vento’

Roberto Benigni torna in prima serata con un monologo dedicato alla storia di San Pietro dal titolo ‘Pietro – Un uomo nel vento‘. Si tratta di un viaggio tra cultura, fede e bellezza per celebrare la fine del Giubileo. L’uomo è quindi protagonista in tv mercoledì 10 dicembre, nella serata evento su Rai 1, RaiPlay e Rai Radio3. Nello specifico Benigni si impegna in un monologo sorprendente, per la prima volta dal cuore di Città del Vaticano. Il focus dell’attore è sulla vita dell’uomo al quale Gesù Cristo ha affidato la sua Chiesa. “Non potreste mai immaginare cosa mi sia successo mentre preparavo questo lavoro su Pietro. Mi sono innamorato. Mi sono innamorato di Pietro. Completamente. E quanto mi sono affezionato a lui!”, ha spiegato lo stesso Benigni.

Quanto guadagna Benigni per la serata su Pietro: cosa filtra

Come spesso già accaduto in passato, per la serata evento, Benigni andrà a percepire un lauto compenso. Un cachet sicuramente importante e per il quale, va detto, al momento non ci sono informazioni certe. In tanti si sono domandati quanto possa guadagnare l’attore per la serata su San Pietro. Quello che risulta, stando anche a TvBlog, è che nel 2014 per la serata dedicata ai Dieci Comandamenti la Rai sborsò una cifra vicina ai 4 milioni. Nel 2025, si parla di circa un milione di euro per il programma incentrato sul sogno europeo. Possibile che per Benigni il compenso possa essere vicino a quest’ultima somma ma si resta comunque nelle ipotesi. Sui social in diversi hanno fatto polemica ritenendo il cachet eccessivo. Altri, invece, riconoscendo nell’uomo delle doti eccezionali di cultura e dialogo, hanno sempre ritenuto corretto pagare per eventi simili atti ad alzare il livello culturale e della televisione.

Leggi anche
Berlusconi, “spunta” una modella russa: la presunta estorsione e il fidanzamento

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2025 11:40

Berlusconi, “spunta” una modella russa: la presunta estorsione e il fidanzamento

nl pixel