Gemelle Kessler: la cerimonia privata per la sepoltura
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gemelle Kessler, la sepoltura “in segreto”: cosa sappiamo

le famose gemelle Kessler Alice ed Ellen

Il silenzio attorno alla sepoltura in gran segreto delle gemelle Kessler. Cosa filtra in merito al loro ultimo desiderio e cosa è successo.

La morte delle gemelle Kessler avvenuta tramite il suicidio assistito ha lasciato senza parole il mondo intero. Un episodio molto particolare che ha aperto il dibattito su un tema molto delicato. Alice ed Ellen hanno deciso di andarsene insieme, esattamente come avevano trascorso la loro intera esistenza. Sul loro conto si era poi aperta una querelle legata all’ultimo desiderio espresso in merito alla sepoltura sulla quale, adesso, sono arrivate delle novità.

le famose gemelle Kessler Alice ed Ellen
le gemelle Kessler Alice ed Ellen – newsmondo.it

Gemelle Kessler: il loro ultimo desiderio

“Vogliamo essere di nuovo riunite con la nostra amata mamma”. Erano state queste le parole delle gemelle Kessler solamente poche settimane prima di prendere la decisione sulla data del suicidio assistito. Le due donne aveva pensato a tutto con la speranza che questa loro scelta potesse vederle riposare appunto accanto alla compianta madre. E così, esattamente come hanno lasciato questo mondo, con silenzio e riservatezza, ecco che il loro desiderio è stato esaudito dopo che le dirette interessate lo avevano messo per iscritto, nel testamento, perché fosse chiaro a tutti e di conseguenza rispettato.

La sepoltura “in segreto”: cosa sappiamo

Secondo quanto si apprende, “in silenzio” e “in segreto”, le urne di Alice ed Ellen Kessler sono state deposte nel cimitero di Grünwald, a pochi passi dalla loro casa. Nessuna celebrazione pubblica, nessuno sguardo esterno in grado di disturbare quel momento di intimità. Le due gemelle riposeranno per sempre accanto alla madre Elsa, completando un cerchio che per loro, evidentemente, non era mai stato veramente concluso. Secondo quanto riportato da Bild, le due artiste sono state quindi sepolte nel corso di una cerimonia privata, senza pubblico né invitati. Una scelta che conferma ogni valore e ogni emozione del caso.

Leggi anche
Roberto Benigni torna in tv ma è polemica sul cachet in Rai: “Ma quanto guadagna?”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2025 12:43

Roberto Benigni torna in tv ma è polemica sul cachet in Rai: “Ma quanto guadagna?”

nl pixel