Delitto di Garlasco: il mistero della telefonata di Sempio alle 9.58
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Delitto di Garlasco: “Non poteva essere lì”, cosa è stato scoperto da una telefonata

strade in una mappa con segnalini

L’analisi su una telefonata delle 9.58 effettuata da Andrea Sempio. Il dettaglio che riguarda le indagini sul delitto di Garlasco.

La figura di Andrea Sempio resta sempre al centro delle indagini sul delitto di Garlasco da parte delle autorità. Allo stesso tempo, l’uomo è di continuo sotto la lente di ingrandimento anche della stampa. In questo senso, la trasmissione ‘Mattino 5’, su Canale 5, dopo aver analizzato l’ipotetico percorso fatto dall’uomo il giorno dell’omicidio Chiara Poggi, da casa sua a Vigevano, ha acceso i riflettori su una telefonata che proprio Sempio avrebbe effettuato alle 9.58 e che si sarebbe agganciata ad una cella telefonica ben precisa.

Porta telefono per auto

Delitto di Garlasco: la telefonata di Sempio alle 9.58

Nel corso della recente puntata della trasmissione di Canale 5, ‘Mattino 5’, si sono affrontati diversi aspetti del caso del delitto di Garlasco. Uno di questi è relativo agli spostamenti di Andrea Sempio nel giorno della morte di Chiara Poggi. Durante la discussione in studio si è fatto un focus sulle celle telefoniche ed in particolare ad una telefonata fatta dall’uomo alle 9.58 che ha destato tanti interrogativi.

Il giallo delle celle telefoniche agganciate

In una grafica mostrata a ‘Mattino 5‘, è stato fatto vedere nello specifico le celle telefoniche agganciate da Sempio il giorno dell’omcidio Chiara Poggi. L’inviato Emanuele Canta, insieme alla conduttrice Federica Panicucci, si sono posti una serie di domande ricostruendo appunto gli spostamenti di Sempio tramite i dati a disposizione. Il nodo cruciale riguarda le celle e i settori agganciati alle 9:00 e poi alle 9:58, vicino casa. “La cella ha diversi settori ma è sempre la stessa”, ha detto la Panicucci. “La righettina nera è, parte da casa di Sempio e va dritta. Cosa accade, che è la stessa ma è il segmento viola. Nel momento stesso in cui passa al settore fuxia, lui non poteva essere lì quando ha fatto la telefonata (delle 9.58 ndr)”.

Leggi anche
Violentava e fotografava le sue vittime: ecco che fine ha fatto il netturbino stupratore

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2025 17:05

Violentava e fotografava le sue vittime: ecco che fine ha fatto il netturbino stupratore

nl pixel