Successo senza precedenti per l’eterna Lindsey Vonn che ha 41 anni ha vinto la discesa libera di St. Moritz. Quarta Sofia Goggia.
Si era ritirata nel 2019 ma evidentemente l’amore e la passione per lo Sci non l’hanno mai abbandonata. Stiamo parlando di Lindsey Vonn che era già tornata a gareggiare lo scorso anno ma che ora lo ha fatto prendendosi una clamorosa vittoria nella discesa libera di St. Moritz diventando a 41 anni e due mesi la sciatrice più anziana di sempre a vincere una gara di Coppa del mondo di sci alpino.

Lindsey Vonn vince la discesa libera di St. Moritz
Incredibile ma ero: Lindsey Vonn è tornata a gareggiare e a vincere. A 41 anni l’americana si è imposta nella discesa libera di St Moritz in 1’29″63 davanti all’austriaca Magdalena Egger, scesa col pettorale 27, e all’altra austriaca Puchner (1’30″79). Solo quarto posto per l’italiana Sofia Goggia in 1’31 che dopo un avvio lento ha finito con un grande recupero. A prendersi la scena, però, come detto, è stata la Vonn che con questo trionfo è diventata, a 41 anni e due mesi, la sciatrice più anziana di sempre a vincere una gara di Coppa del mondo di sci alpino.
Dal ritiro alla nuova impresa sulla neve
A sottolineare quella che è a tutti gli effetti una prova clamorosa della Vonn sono alcuni numeri. La donna si era ritirata nel 2019 salvo poi tornare a gareggiare a 40 anni passati. Adesso, a 41 e due mesi, l’americana ha riscritto la storia vincendo la discesa a St. Moritz. La sua ultima vittoria in Coppa del Mondo risaliva a 7 anni fa, in Svezia ad Are. Ora, con il trionfo odierno, l’atleta ha raggiunto quota 139 podi totali e 83 vittorie, oltre ad aver vinto 4 Sfere di Cristallo e 16 Coppe di specialità. L’ultima vittoria a St. Moritz risaliva invece al 2015, in un Super G.