Lindsey Vonn vince discesa libera di St Moritz
Vai al contenuto

Lindsey Vonn eterna: a 41 anni vince la discesa libera di St. Moritz

Lindsey Vonn vince la discesa libera a St. Moritz

Successo senza precedenti per l’eterna Lindsey Vonn che ha 41 anni ha vinto la discesa libera di St. Moritz. Quarta Sofia Goggia.

Si era ritirata nel 2019 ma evidentemente l’amore e la passione per lo Sci non l’hanno mai abbandonata. Stiamo parlando di Lindsey Vonn che era già tornata a gareggiare lo scorso anno ma che ora lo ha fatto prendendosi una clamorosa vittoria nella discesa libera di St. Moritz diventando a 41 anni e due mesi la sciatrice più anziana di sempre a vincere una gara di Coppa del mondo di sci alpino.

Lindsey Vonn sorridente con una giacca
Lindsey Vonn – newsmondo.it

Lindsey Vonn vince la discesa libera di St. Moritz

Incredibile ma ero: Lindsey Vonn è tornata a gareggiare e a vincere. A 41 anni l’americana si è imposta nella discesa libera di St Moritz in 1’29″63 davanti all’austriaca Magdalena Egger, scesa col pettorale 27, e all’altra austriaca Puchner (1’30″79). Solo quarto posto per l’italiana Sofia Goggia in 1’31 che dopo un avvio lento ha finito con un grande recupero. A prendersi la scena, però, come detto, è stata la Vonn che con questo trionfo è diventata, a 41 anni e due mesi, la sciatrice più anziana di sempre a vincere una gara di Coppa del mondo di sci alpino.

Dal ritiro alla nuova impresa sulla neve

A sottolineare quella che è a tutti gli effetti una prova clamorosa della Vonn sono alcuni numeri. La donna si era ritirata nel 2019 salvo poi tornare a gareggiare a 40 anni passati. Adesso, a 41 e due mesi, l’americana ha riscritto la storia vincendo la discesa a St. Moritz. La sua ultima vittoria in Coppa del Mondo risaliva a 7 anni fa, in Svezia ad Are. Ora, con il trionfo odierno, l’atleta ha raggiunto quota 139 podi totali e 83 vittorie, oltre ad aver vinto 4 Sfere di Cristallo e 16 Coppe di specialità. L’ultima vittoria a St. Moritz risaliva invece al 2015, in un Super G.

Leggi anche
Milan, proposto un ex “rivale” per il dopo Gimenez

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2025 12:16

Milan, proposto un ex “rivale” per il dopo Gimenez

nl pixel