Inter supera Genoa e conquista la vetta della Serie A
Vai al contenuto

L’Inter supera il Genoa e conquista la vetta della Serie A: il commento di Chivu

Christian Chivu

Inter batte il Genoa e conquista la vetta della classifica, approfittando dei passi falsi di Milan e Napoli per il primato in Serie A.

L’Inter ha compiuto un passo decisivo verso la vetta della classifica della Serie A, aggiudicandosi una vittoria cruciale contro il Genoa al “Ferraris”. La squadra guidata da Cristian Chivu ha mostrato determinazione e qualità nel superare i rossoblù con un risultato di 2-1. Questo successo non solo proietta i nerazzurri in cima alla classifica, ma conferma anche la loro forma crescente in vista dell’imminente Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. Il match ha visto l’Inter imporsi in un contesto particolarmente impegnativo, dove il Genoa ha dimostrato resistenza e spirito combattivo.

Cristian Chivu
Cristian Chivu – newsmondo.it

Inter: i gol di Bisseck e Lautaro per la vetta della classifica

La sfida contro il Genoa ha visto l’Inter partire con il piede giusto, grazie al gol di Bisseck nei primi minuti che ha subito messo in difficoltà i padroni di casa. Il raddoppio, firmato da Lautaro Martinez prima dell’intervallo, ha consolidato il vantaggio nerazzurro. Nonostante il tentativo di rimonta del Genoa nella ripresa, con il gol di Vitinha che ha riacceso le speranze dei rossoblù, la squadra di Chivu ha mantenuto il controllo della partita. L’Inter ha saputo gestire al meglio la pressione, mostrando carattere e qualità, elementi sottolineati dallo stesso Chivu nella conferenza post-gara. “A me è piaciuta la prestazione in uno stadio difficile con una squadra in salute da quando è arrivato il nuovo allenatore. Abbiamo messo qualità e carattere, cosa fondamentale perché abbiamo alzato i giri del nostro lavoro anche dal punto di vista dell’agonismo”, ha dichiarato l’allenatore nerazzurro.

Reazioni post-partita e tensioni fuori dallo stadio

Dopo la partita, Daniele De Rossi, tecnico del Genoa, ha riconosciuto la superiorità dell’Inter, pur elogiando la prestazione dei suoi giocatori. “Alla fine l’atmosfera ci ha portato a credere al pari. Siamo partiti bene ma poi abbiamo preso gol dopo sei minuti. In fase di pressione siamo andati bene”, ha spiegato De Rossi. Nel frattempo, l’incontro è stato preceduto da tensioni al di fuori dello stadio “Ferraris”, dove si sono verificati scontri tra le due tifoserie. Il lancio di fumogeni e petardi ha causato l’incendio di una vettura parcheggiata nei pressi dell’impianto. Un episodio che ha richiamato l’attenzione delle forze dell’ordine, impegnate a garantire la sicurezza durante eventi di questo tipo. Nonostante questi incidenti, la prestazione sul campo ha rubato la scena, con l’Inter che ora guarda con fiducia al prossimo impegno, pronta a difendere la sua posizione di comando in campionato.

Leggi anche
La Juventus espugna Bologna con un gol e si rilancia verso la zona Champions

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2025 11:30

La Juventus espugna Bologna con un gol e si rilancia verso la zona Champions

nl pixel