Milan, infortunio Gabbia: esito degli esami e tempi di recupero
Vai al contenuto

Milan, infortunio Gabbia: l’esito degli esami e tempi di recupero

Matteo Gabbia

Il difensore del Milan Matteo Gabbia si è fatto male nel match contro il Sassuolo in campionato. Ecco come sta.

Ancora uno stop in campionato per il Milan contro una neopromossa. Questa volta la formazione di Allegri ha pareggiato 2-2 contro il Sassuolo. A far preoccupare di più il mister, però, non è stato il risultato quanto l’infortunio subito dal centrale difensivo Matteo Gabbia. Il giocatore, perno del reparto arretrato della squadra, è dovuto uscire anzitempo dalla sfida.

Matteo Gabbia
Matteo Gabbia – newsmondo.it

Milan, infortunio Gabbia: l’esito degli esami

Al netto della preoccupazione al momento dell’uscita dalla gara contro il Sassuolo, Matteo Gabbia ha fatto tirare un sospiro di sollievo al Milan e a mister Massimiliano Allegri. Nessuna lesione, infatti, per il difensore che aveva riportato un guaio, almeno per come era sembrato a caldo, al legamento o al menisco del ginocchio sinistro. Gli esami strumentali a cui il centrale rossonero si è sottoposto in mattinata hanno evidenziato un semplice “trauma in iperestensione”. Il classe 1999 tornerà a disposizione di Allegri appena sarà passato il dolore.

I tempi di recupero e le sfide che salterà

Sebbene Gabbia non abbia riportato alcuna lesione al ginocchio, i tempi di recupero del difensore restano incerti. Difficile, se non impossibile, vedere il giocatore in campo a Riad per la semifinale di Supercoppa italiana di giovedì 18 dicembre contro il Napoli. Più probabile un recupero per l’eventuale finale di lunedì 22. Il difensore potrebbe anche restare a Milanello a lavorare, raggiungendo i compagni a Riad soltanto in caso di vittoria contro la squadra di Conte. Al momento, però, Allegri pare intenzionato a far partire il giocatore col resto della formazione.

Da capire contro il Napoli chi giocherà al posto di Gabbia. Nel match contro il Sassuolo ha preso il suo posto De Winter ma Allegri potrebbe anche ipotizzare qualche cambio di interpreti se non addirittura di modulo. Ad ogni modo in allarme Tomori e Pavlovic che dovrebbero essere certi del posto sia in un 3-5-2 che in un eventuale 4-4-2.

Leggi anche
“Diceva lo stesso…”: la Juventus trema per il suo futuro

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2025 16:21

“Diceva lo stesso…”: la Juventus trema per il suo futuro

nl pixel