Schlein pronta al sorpasso alla Meloni: sinistra più voti della destra
Vai al contenuto

Schlein e il “dato chiaro” del sorpasso: la sfida alla Meloni

Elly Schlein

La segretaria del Pd, Elly Schlein, ha chiuso la festa dell’Unità a Catania con tanto di sfida alla Premier Meloni e al Governo.

Presa di mira da Atreju per la sua assenza, Elly Schlein ha in qualche modo risposto alla Meloni e alla maggioranza di Governo chiudendo la festa dell’Unità a Catania e lanciando una vera e propria sfida alla Presidente del Consiglio in vista delle prossime elezioni. La segretaria del Partito Democratico ha parlato di una sinistra unita e che può seriamente prendere più voti della destra.

Elly Schlein
Elly Schlein – newsmondo.it

Elly Schlein sfida la Meloni alle elezioni: il dato

Dal palco della festa dell’Unità a Catania, Elly Schlein ha deciso di alzare il livello dello scontro politico e rivendicare la centralità del Partito democratico nel panorama dell’opposizione. Allo stesso tempo, la segretaria dem ha optato per mandare un chiaro messaggio alla Premier Meloni in vista delle prossime elezioni. “Da Atreju abbiamo sentito tanto scherno ma per gli appassionati di sondaggi c’è un dato chiaro: c’è il sorpasso sulla coalizione di governo. Cambino pure la legge elettorale, noi siamo comunque competitivi”, ha detto.

La stessa Schlein ha ricordato come la “partita delle politiche è apertissima, ci sono le condizioni per mandare a casa questa destra. Solo due regioni si sono spostate, la Sardegna e l’Umbria e le abbiamo vinte noi”.

L’affondo al Governo su Alimentari, Sanità e Salari

La Schlein ha poi sollevato diverse polemiche su alcuni argomenti in particolare tra cui la Spesa, la Sanità e i Salari. Rivolgendosi direttamente alla Meloni, infatti, la leader dem ha detto che i costi sui beni alimentari sono aumentati del 25%: “Questo significa che quando gli italiani vanno a fare la spesa, con gli stessi stipendi, non riescono più a comprare le stesse cose e devono lasciare prodotti sugli scaffali”. E sulla Sanità e gli stipendi: “Ci sono sei milioni di italiani che non riescono più a curarsi per le liste d’attesa”. E ancora:. “I salari sono troppo bassi mentre il costo della vita continua ad aumentare”. 

Leggi anche
Meloni spiana Elly Schlein: “Ecco perché non si è presentata ad Atreju”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2025 9:24

Meloni spiana Elly Schlein: “Ecco perché non si è presentata ad Atreju”

nl pixel