Omicidio Pierina Paganelli: la "prova" di Valeria su Dassilva
Vai al contenuto

Omicidio Pierina Paganelli: “Dove era davvero Dassilva la notte del delitto”

Pierina Paganelli di Rimini

La “dimostrazione” di Valeria Bartolucci in merito alla sera dell’omicidio Pierina Paganelli. Ecco dove era Louis Dassilva.

Continuano le indagini e il processo per l’omicidio Pierina Paganelli che vede Louis Dassilva come unico imputato per il delitto della povera 78enne di Rimini uccisa il 3 ottobre 2023 nel garage del condominio di Via del Ciclamino. Dopo la testimonianza in aula della nipote della vittima, ecco a ‘Dentro la Notizia’, Valeria Bartolucci, moglie dell’uomo accusato dell’assassinio, fare luce con una “dimostrazione” su dove si sarebbe trovato veramente Dassilva quella sera in cui è morta l’anziana signora.

Polizia scena del crimine

Omicidio Pierina Paganelli: Valeria difende Dassilva

Il caso dell’omicidio Pierina Paganelli continua a far discutere. Diverse sarebbero le situazioni che porterebbero alla colpevolezza di Louis Dassilva ma ancora mancherebbe la prova schiacciante. In questo senso, nel corso della trasmissione ‘Dentro la Notizia’, su Canale 5, si è parlato di quella che sarebbe una voce maschile registrata dalle telecamere dei box del garage. Secondo la moglie di Dassilva, Valeria, non si tratterebbe del marito. “Non era Louis Dassilva nella cam3, non era Louis Dassilva nella cam Russo”, ha detto. E sulla voce registrata: “Ci sono 83 box. Potrebbe essere di chiunque”.

La “dimostrazione”: dove era Dassilva la notte del delitto

Valeria Bartolucci ha poi ricostruito quella che sarebbe stata la sera, notte del delitto di Pierina ed in particolare dove si trovasse Dassilva. Secondo il racconto della donna, Dassilva non si sarebbe mossa da casa: “Non è mai uscito di casa. Io ero sveglia e Louis Dassilva era qui”, ha detto. “Non è che ti appoggi sul letto e svieni all’istante. Non sono una lampadina. […]. Devi essere sordo come una campana per non sentire la porta quando la apri e la chiudi”, ha aggiunto sempre a ‘Dentro la Notizia‘ la donna con tanto di “dimostrazione” dell’apertura e della chiusura della porta di casa.

Leggi anche
“Provò piacere”: caos in aula sull’omicidio Sharon Verzeni

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2025 9:03

“Provò piacere”: caos in aula sull’omicidio Sharon Verzeni

nl pixel