In merito ad una possibile candidatura politica dei figli di Berlusconi, Tajani ha dichiarato di essere disposto a dare loro sostegno.
Il rapporto di stima reciproca che lega Tajani e Pier Silvio Berlusconi, non è affatto un mistero. In un’intervista di qualche settimana fa, il vicepremier venne infatti elogiato proprio dallo stesso AD di Mediaset. All’interno di questa stessa intervista si fece anche riferimento in maniera più o meno implicita ad una possibile candidatura in Forza Italia la quale, secondo il ministro degli Affari Esteri, sarebbe meritevole di essere sostenuta.

Tajani apre ai Berlusconi in Forza Italia: le parole del ministro
In un’intervista rilasciata dal ministro ai microfoni di Tg2 Post, è stato chiamato in causa l’argomento circa le prossime candidature in Forza Italia: “Possibile vedere Marina o Pier Silvio Berlusconi in politica? Se lo vogliono fare benissimo. Hanno sempre detto di no, è una scelta che devono fare loro. Può portare consensi ma devono farla loro. Sono amici anche personali, credo che se decideranno di partecipare all’agone politico avranno tutto il nostro sostegno“.
Il rinnovamento del partito è già in corso d’opera da parecchio tempo, stando a ciò che sostiene il diretto interessato. Tuttavia, non è da escludere che i “volti nuovi” di cui ha parlato Pier Silvio Berlusconi di recente, possano essere supportati proprio dallo stesso Tajani.
L’annuncio sulla ricandidatura
Nel corso della stessa intervista, Tajani ha annunciato in maniera ufficiale (o quasi) di essere intenzionato a candidarsi per una seconda volta consecutiva: “Il primo passo è stato far eleggere i dirigenti dalla base. Adesso inizieranno i congressi regionali e all’inizio dell’anno prossimo ci sarà il congresso nazionale. Io mi ricandiderò. Il rinnovamento più importante è questo: un partito solido che si basa sulle idee di Berlusconi, e che elegge i suoi dirigenti“. Le idee di Berlusconi potrebbero così essere portate avanti anche dai suoi figli, in un futuro prossimo.