Una tremenda uccisione ad opera di due sicari assoldati dal suo ex marito. Cosa è stato scoperto sul caso Margherita Ceschin.
Dopo la notizia di una donna trovata in una pozza di sangue, la cronaca racconta di un altro caso simile. Stando a quanto riportato da Leggo, Margherita Ceschin è deceduta in seguito all’uccisione di due sicari assoldati dal suo ex marito. Quanto emerso dal processo ha rivelato non solo tutti i dettagli dell’omicidio commesso, ma anche il verdetto emanato dai giudici nei confronti dei due autori di questa esecuzione.

Caso Margherita Ceschin: i dettagli sull’omicidio
In data 23 giugno 2023, a Conegliano, una donna di 72 anni è stata trovata morta all’interno della sua abitazione. Il suo nome è Margherita Ceschin, ed è risultata vittima dell’esecuzione di due sicari assoldati dal suo ex marito.
La vittima è stata colta alla sprovvista mentre si trovava a casa sua, ed è stata colpita con un oggetto contundente che l’ha fatta cadere a terra priva di sensi. Una volta accaduto ciò, la vittima è stata poi soffocata dai due complici.
L’omicidio in questione, stando a quanto emerso dai dettagli emersi durante la ricostruzione processuale, è stato commissionato da Enzo Lorenzon. Si tratta del suo ex marito, deceduto in data 4 agosto 2025 all’età di 81 anni per cause naturali.
L’uomo, avendo divorziato dalla sua ex moglie, ha continuato a darle il denaro dovuto. Esasperato da questa situazione, ha così deciso di procedere con l’omicidio poi messo in atto.
La sentenza dei giudici
I giudici hanno inflitto l’ergastolo a due cittadini dominicani, rispettivamente di 40 anni e 31 anni di età. Sono stati ritenuti a tutti gli effetti gli esecutori effettivi del delitto commesso. La Corte ha poi assolto una ragazza di 23 anni, inizialmente accusata di aver preso parte alla pianificazione del delitto.
Per un imputato a sua volta di origine dominicana, è stata invece esclusa l’accusa di coinvolgimento diretto nell’omicidio. A gennaio 2026 ci sarà invece il processo di un quinto indagato, a quanto pare presente sul luogo del delitto.