L’avvocato Angela Taccia ha risposto in tv alle accuse dopo un video che ha visto Andrea Sempio coinvolto a margine del delitto di Garlasco.
Il video della cena di Andrea Sempio e i suoi legali dopo l’incidente probatorio per il delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi ha destato particolare clamore. In tanti hanno ritenuto poco opportuna “l’uscita”, specie in quei toni quasi divertiti. A voler replicare alla questione è stata Angela Taccia, avvocato del pool difensivo di Sempio a ‘Quarto Grado’.

Delitto di Garlasco: la cena tra Sempio e il pool difensivo
Come detto in precedenza, ha fatto molto discutere un filmato che ha coinvolto il team difensivo di Andrea Sempio a seguito dell’incidente probatorio sul caso del delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. Il pool si è riunito a cena alla fine di una giornata, quella vissuta, indubbiamente tesa. Tutti si sono mostrati piuttosto sereni e anche sorridenti: non mancava nessuno, da Liborio Cataliotti, fino ai consulenti Baldi e Palmegiani, fino all’altro avvocato, Angela Taccia e l’assistito, Andrea Sempio, appunto.
Angela Taccia e il “sorriso” di Stasi: il video di replica
La vicenda ha generato grande clamore mediatico e critiche a cui ha voluto rispondere a ‘Quarto Grado‘ Angela Taccia, che da tempo si occupa appunto della difesa di Sempio. “Noi siamo dei finti perbenisti, mangiamo anche noi, siamo umani anche noi”. “E ogni tanto sorridete”, ha commentato il conduttore Gianluigi Nuzzi.
La Taccia, dal canto suo, ha risposto: “Sì, e senza mancare di rispetto a nessuno. Anche Stasi sorrideva, eppure è condannato per l’omicidio della sua fidanzata, per esempio”. E ancora sull’incidente probatorio: “Tutti da questo incidente probatorio si aspettavano una prova schiacciante contro Sempio. In realtà abbiamo sempre detto che non sarebbe stato così. Sì, è vero che ormai è una prova, si è cristallizzata la verifica tecnico scientifica, ma non basta […]”.
Ha fatto discutere il video social pubblicato dall'avvocato Cataliotti dopo l'udienza dell'incidente probatorio.
— Quarto Grado (@QuartoGrado) December 19, 2025
La risposta dell'avvocatessa Angela Taccia #Quartogrado pic.twitter.com/xdEsbAS3VR