Con l’obiettivo di rinforzarsi, la Juventus ha architettato un piano che possa contribuire al ritorno ai fasti di un tempo.
Dopo aver rivelato alcuni obiettivi di mercato, la Juventus ha deciso di compiere il passo successivo. il periodo di forma recentemente positivo da parte dei bianconeri, è dovuto in particolare all’operato di Spalletti. Il quale, lavorando con ciò che ha a disposizione, sta ottenendo ottimi risultati. Un quinto posto momentaneamente ipotecato in classifica e un buon percorso in Champions League e in Coppa Italia, sono risultati che parlano per sè. Tuttavia, la strada da percorrere è ancora piuttosto lunga. E da qui nasce l’importanza dell’operato di Comolli.

L’intervento di Comolli
Il piano dei bianconeri per ritornare al top, si baserà principalmente sull’operato di Comolli. Come riportato da Tuttosport, l’assenza prolungata di Vlahovic unita al rendimento al di sotto delle aspettative di David e Openda, potrebbe costringere i bianconeri ad intervenire sul mercato.
In principio la richiesta fatta riguardava un centrocampista e un esterno d’attacco. Tuttavia, vista la situazione di cui sopra, non è da escludere che la Juventus possa andare alla ricerca anche di un centravanti.
Il piano di mercato della dirigenza prevede una serie di priorità e obiettivi di mercato, sui quali anche l’allenatore avrà probabilmente voce in capitolo. Il profilo ideale è quello di una serie di giocatori caratterialmente di spicco, e con una lunga e comprovata esperienza internazionale.
Difficile credere che la Juve possa puntare a dei profili di giovane età, per via dei motivi appena elencati.
La strategia intorno a Yildiz
L’importanza di Yildiz non si legge solo dai numeri, ma è stata ribadita a più riprese anche dall’allenatore e dalla società. Per questo motivo, un altro asset strategico potrebbe prevedere l’arrivo di compagni più esperti e più solidi proprio per aiutare il turco ad emergere ancora di più.
Così che possa sfruttare il suo potenziale in maniera maggiormente efficace.