Il portiere del Milan Mike Maignan e il futuro che potrebbe essere lontano dai colori rossoneri. Cosa filtra sul rinnovo di contratto e l’erede.
Continua ad essere incerto il futuro del portiere del Milan Mike Maignan. Il giocatore francese sta facendo preoccupare il club rossonero con il quale non ha ancora risolto la grana rinnovo. In questa ottica, il Diavolo sembra potersi muovere sul mercato anche per anticipare la possibile rottura e l’addio con l’estremo difensore transalpino.

Milan, cosa filtra sul contratto di Mike Maignan
Ancora tanti interrogativi sul futuro di Mike Maignan al Milan. Le trattative per il rinnovo di contratto sembrano essersi fermate e al netto di un coinvolgimento al 100% del giocatore nell’attuale “progetto Allegri” non è detto che le prossime finestre di mercato non possano regalare colpi di scena. Il club rossonero, come si apprende sul Corriere della Sera, avrebbe messo sul tavolo un’offerta da 5 milioni di euro a stagione, cifra che non pare essere sufficiente per gli agenti del giocatore, che spingono con decisione verso la Premier League dove Magic Mike potrebbe incassare uno stipendio da top assoluto, ben oltre i parametri del Diavolo.
Le soluzioni di mercato per l’erede del francese
In questa ottica, il club non vuole farsi trovare scoperto sul mercato e avrebbe già individuato delle soluzioni, ovvero il potenziale erede del portierone francese. Le piste più calde, per il momento, sono quelle che vorrebbero il Milan aver attenzionato Suzuki, Caprile, Atubolu e Hugo. Senza, ovviamente, dimenticare il “fatto in casa”, ovvero Torriani, prodotto rossonero che piace molto ad Allegri. Staremo a vedere a questo punto cosa succederà con Maignan. L’intenzione del club, per ovvie ragioni, è quella di evitare un “Donnarumma bis”, con un altro top che lascia a zero, cosa che farebbe doppiamente male alle casse societarie e ai tifosi del Diavolo.