Philip Young, il caso: moglie drogata e stuprata per 13 anni
Vai al contenuto

Droga e fa stuprare la moglie per 13 anni da altri cinque uomini

Donna ferma gesto di violenza

Una vicenda sconcertante scoperta dopo anni di abusi: il caso Philip Young che drogava e faceva stuprare la moglie da altri cinque uomini.

Tremendo episodio di abusi ai danni di una donna. Philip Young è stato incriminato formalmente con l’accusa di aver sottoposto per 13 anni a stupri e abusi sessuali ripetuti la sua ex moglie, con la complicità di cinque coimputati. I fatti sono stati presentati davanti ad un giudice della Swindon Magistrates’ Court, in Inghilterra.

stop violenza domestica, stop violenza sulle donna

Il caso Philip Young: gli abusi alla moglie

Arriva dall’Inghilterra una storia tremenda di violenze e abusi ai danni di una donna durati circa 13 anni. I fatti sarebbero stati commessi da Philip Young e da altri cinque uomini coinvolti a vario titolo nel caso. Secondo quanto si apprende, le vicende ai danni della vittima sarebbero state commesse tra il 2010 e il 2023. Stando alle informazioni sul caso, l’accusa ai danni dell’uomo è di aver sottoposto per 13 anni a stupri e abusi sessuali ripetuti la sua ex moglie, con la complicità a vario titolo di altri cinque coimputati.

La vicenda in Tribunale: i dettagli

In queste ore, Young è apparso davanti ad un giudice della Swindon Magistrates’ Court, in Inghilterra, per rispondere alle accuse che lo riguardano e che riguardano da vicino sua moglie, sottoposta, secondo l’accusa, a 13 anni di stupri e abusi sessuali ripetuti, con la complicità anche di altre cinque persone. La vittima del caso, come spiegato dalla polizia in un comunicato, è la 48enne Joanne Young, ed è citata direttamente su sua espressa richiesta, dopo aver “rinunciato al suo diritto legale all’anonimato”. La storia inglese ha ricordato molto da vicino un altro caso di cronaca noto avvenuto, però, in Francia, il caso Gisèle Pelicot, vittima per circa dieci anni di gravi violenze sessuali e sottomissione chimica da parte del marito Dominique e di decine di altri uomini.

Leggi anche
Processo Ciro Grillo: le motivazioni della condanna

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Dicembre 2025 16:32

Processo Ciro Grillo: le motivazioni della condanna

nl pixel