Delitto di Garlasco: il mistero dei vestiti distrutti e il testimone
Vai al contenuto

Delitto di Garlasco: “Tutto distrutto”. Il giallo dei vestiti con sangue

Mappa di Garlasco

Un altro aspetto tutto da comprendere in merito al delitto di Garlasco è quello dei vestiti trovati da una testimone e poi “distrutti”.

Le scintille in tv tra la Bruzzone e l’avvocato De Rensis sono solo uno dei tanti aspetti legati al caso del delitto di Garlasco e all’omicidio Chiara Poggi. In queste ore, infatti, Giuseppe Brindisi, parlando a ‘Mattino 5’, ha messo in evidenza il giallo relativo alla testimonianza a proposito dei vestiti rinvenuti nel canale e poi distrutti che potrebbero essere stati collegati in qualche modo alla morte della ragazza avvenuta il 13 agosto 2007.

Giuseppe Brindisi
Giuseppe Brindisi – newsmondo.it

Delitto di Garlasco: il giallo della testimonianza e dei vestiti

Tra le varie piste legate al delitto di Garlasco e all’omicidio Chiara Poggi c’è anche quella relativa ad una testimonianza riferita ad alcuni vestiti trovati all’interno di una borsa in un canale non troppo distante dal luogo in cui si è verificata l’uccisione della povera vittima. A trattare l’argomento è stato Giuseppe Brindisi a ‘Mattino 5’. su Canale 5, mettendo in evidenza molti dubbi sull’operato delle forze dell’ordine.

Brindisi e i dubbi sulla “distruzione” dei vestiti

“Vengono trovati questi indumenti griffati, dice la testimone, probabilmente comunque con il sospetto che siano sporchi di sangue”, ha fatto sapere Brindisi a ‘Mattino 5‘. “Vengono esaminati, tra l’altro gli indumenti particolari sono appunto firmati, ci sono indumenti maschili, ci sono due canottiere che per la taglia possono essere probabilmente appartenuti a delle ragazze, a delle donne, si ritrova con il luminor del sangue, con il Combur test, no, prassi vuole, lo sappiamo perché ci siamo informati in questi anni che sarebbe stato necessario un terzo test definitivo per sciogliere ogni dubbio”.

“In realtà questo test non viene mai fatto e addirittura questi abiti, queste canotte e queste scarpe, che assumono un’importanza particolare alla luce anche di queste indiscrezioni sulla nuova BPA del RIS di Cagliari, tutto viene distrutto, perché non si capisce, ma tutto viene distrutto e adesso però facciamo  lavorare la BPA di Cagliari”, ha detto mostrando perplessità il giornalista.

Leggi anche
Droga e fa stuprare la moglie per 13 anni da altri cinque uomini

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Dicembre 2025 17:28

Droga e fa stuprare la moglie per 13 anni da altri cinque uomini

nl pixel