Il nuovo film di Natale di Checco Zalone ha dato modo a Italo Bocchino di pungere pesantemente la sinistra “radical chic”.
Il nuovo film di Checco Zalone, ‘Buen Camino’, è protagonista al cinema. L’attore ne aveva parlato qualche giorno fa al Corriere della Sera raccontando anche alcuni retroscena curiosi. Adesso, la stessa pellicola è stata “alleata” di Italo Bocchino che ha colto l’occasione per pungere la sinistra chiamando in causa proprio il lavoro del comico.

Italo Bocchino e il film di Checco Zalone: il commento
“Checco Zalone ha sbancato la sinistra oltre che il botteghino“. Italo Bocchino ha scelto di partire carico in un suo recente filmato social per parlare del film del comico, ‘Buen Camino’, e pungere un certo tipo di sinistra. “Qualche giorno prima dell’uscita del film ho letto due interessanti, relativamente interessanti, recensioni… I grandi giornali italiani dicevo che il film era sostanzialmente una delusione, un fallimento che aveva perso la sua vena e che probabilmente non avrebbe avuto successo”.
La frecciata alla sinistra: il video
Data questa premessa, ecco quindi Bocchino dare una sua spiegazione pungendo in modo molto forte la sinistra: “dicevano che non avrebbe avuto successo e invece ha sbancato il botteghino e ha fatto anche impallidire la sinistra radical chic perché gli italiani sono andati in massa”, ha detto l’uomo in un filmato social. “Ma perché alla sinistra radical chic, agli intellò della sinistra non piace Checco Zalone? Intanto perché racconta con ironia quelli che sono i loro difetti” e “lo fa mettendo il dito nella piaga. E poi perché richiama un pubblico nazionalpopolare e questo dà fastidio alla sinistra, un po’ come il Sanremo di Carlo Conti che fa il record di ascoltatori ed era stato tacciato di essere troppo nazionalpopolare. La sinistra odia la cultura nazionalpopolare ma gli italiani la amano e vanno a vedere Checco Zalone che così ha dato un’altra lezione alla sinistra“.
Checco Zalone colpisce ancora.
— Italo Bocchino (@Italo_Bocchino) December 27, 2025
Mentre una certa critica “impegnata” lo dava per finito ancora prima dell’uscita, il pubblico ha risposto come sa fare: sale piene e un incasso record il giorno di Natale, mai visto prima. pic.twitter.com/n6isypxkuv