Bufera su Ilaria Salis e le sue parole social destinate ad alimentare l’ennesima polemica. Ecco cosa ha pubblicato l’eurodeputata con Avs.
Non solo la sindaca di Genova. Il caso legato a Mohammad Hannoun e l’inchiesta per presunti finanziamente ad Hamas ha trovato in queste ore anche il commento di Ilaria Salis che, come al solito, non è passato inosservato. L’eurodeputata con Avs, infatti, è finita nel mirino della critica per l’ennesimo post da qualcuno definito scandaloso e delirante.

Il caso Hannoun e l’inchiesta sui finanziamenti ad Hamas
In questi ultimi giorni, sta prendendosi purtroppo la scena il caso legato a Mohammad Hannoun e l’inchiesta a Genova che ha portato all’arresto dell’uomo e di altre 8 persone, tutte sospettate di aver messo in piedi in Italia una macchina di finanziamento ad Hamas nascosta da una rete di associazioni benefiche e solidali. Sull’argomento si sono espressi in tanti del mondo politico, così come diversi personaggi hanno scelto di prendere le distanze dall’uomo. A far discutere, però, è stato un commento arrivato direttamente dall’eurodeputata con Avs, Ilaria Salis.
Il post di Ilaria Salis: le reazioni e le critiche
“Quando verrà finalmente il turno delle inchieste giudiziarie per chi fiancheggia il terrorismo di Stato e il genocidio?”, ha scritto la Salis nel suo post su X facendo riferimento, evidentemente, al caso Hannoun. “No alla criminalizzazione dei movimenti, no alla delegittimazione della Resistenza anti-coloniale palestinese. Che continui a soffiare forte, in Italia e ovunque, il vento della solidarietà internazionalista”, parole poi accompagnate dall’emoticon della bandiera della Palestina e un hashtag chiaro “#freepalestine”.
Parole che per alcuni utenti social sono sembrate deliranti come è stato possibile leggere nei commenti. Altri hanno gridato all’ennesimo scandalo per le frasi della Salis, specie quelle relative al genocidio, citato secondo alcuni a sproposito. “Neppure davanti all’evidenza”, ha scritto ancora qualcuno rimasto allibito per la posizione dell’eurodeputata. Staremo a vedere se la donna vorrà replicare in qualche modo ulteriormente.
Quando verrà finalmente il turno delle inchieste giudiziarie per chi fiancheggia il terrorismo di Stato e il genocidio?
— Ilaria Salis (@SalisIlaria) December 29, 2025
No alla criminalizzazione dei movimenti, no alla delegittimazione della Resistenza anti-coloniale palestinese.
Che continui a soffiare forte, in Italia e…