Era scomparsa da diversi giorni e i suoi resti sono stati trovati sulla spiaggia: dramma per Erica Fox, dilaniata da uno squalo.
Dopo l’attacco di uno squalo toro ai danni di una ragazza, morta davanti all’amico, ecco un’altra storia drammatica che coinvolge la nota triatleta Erica Fox. La donna risultava scomparsa da circa una settimana e nelle scorse ore i suoi resti sono stati rinvenuti su una spiaggia di Santa Cruz. La sportiva è stata uccisa e dilaniata da uno squalo.

Erica Fox: la scomparsa e il ritrovamento dei resti
Un drammatico epilogo per la triatleta Erica Fox che era scomparsa ormai da circa una settimana. Il corpo della donna è stato ritrovato su una spiaggia di Santa Cruz. Secondo i vigili del fuoco, è stata uccisa da uno squalo. A confermare l’accaduto anche il padre e dal marito della vittima alle agenzie di stampa locali. La Fox, 55 anni, faceva parte di un gruppo di oltre una dozzina di nuotatori partiti il 21 dicembre da Lovers Point, vicino a Monterey, in California. Lei, però, non aveva mai fatto ritorno a riva.
Le immagini del recupero in spiaggia
Secondo quanto è stato appreso dai principali organi di stampa, il corpo della Fox è stato recuperato sulla spiaggia di Davenport, appena a sud di Santa Cruz. I resti sono stati riconosciuti dal marito e dal padre della vittima dopo che è stato chiarito come la donna sia stata vittima di uno squalo. A largo della costa californiana sono numerosi gli avvistamenti di squali bianchi, ma gli incidenti con gli esseri umani sono estremamente rari. Prima della morte della triatleta negli ultimi 75 anni si erano registrate 16 vittime. Sui social si sono diffuse a macchia d’olio alcune immagini relative alle operazioni di recupero dei resti della donna, così come delle foto che riguardano la Fox prima dell’accaduto.
🚨 BREAKING: The body of Erica Fox, 55, has been found on a secluded Northern California beach after she vanished during an ocean swim amid reports of a shark attack.
— Steven Latham (@wienerdogwifi) December 29, 2025
Witnesses previously reported seeing a shark with a human body in its mouth near Santa Cruz.
Absolutely tragic. pic.twitter.com/ozxiA6Caby