Vannacci sul discorso di Mattarella: "Non l'ho seguito"
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Vannacci “diserta” Mattarella: “Non l’ho seguito”

Roberto Vannacci al comizio elettorale della Lega

Vannacci si è espresso in merito all’ormai abituale discorso di fine anno tenuto dal presidente Sergio Mattarella.

Dopo essere finito nell’occhio del ciclone per il possibile addio alla Lega, Vannacci è recentemente ritornato a far parlare di sè. L’eurodeputato si è infatti espresso in merito al discorso di fine anno, come al solito tenuto dal presidente Sergio Mattarella. Inoltre, come riportato dall’Ansa, lo stesso vicesegretario della Lega ha reso noti quelli che sono stati i suoi impegni in virtù dell’anno nuovo.

Il generale Roberto Vannacci, europarlamentare, interviene in un dibattito a La Versiliana, Marina di Pietrasanta
Dibattito a La Versiliana, il generale Roberto Vannacci interviene a Marina di Pietrasanta – www.newsmondo.it

Le parole dell’eurodeputato

In merito al discorso di Mattarella, l’eurodeputato ha dichiarato di non averlo seguito. Ai giornalisti che lo hanno intervistato, il diretto interessato ha così risposto: “Non ho seguito il discorso del Presidente Mattarella, ero con amici. Ci sarà modo poi eventualmente di vederlo in differita, non penso che si perda nell’etere“.

Le parole in questione sono state pronunciate in occasione del tuffo di inizio anno organizzato a Viareggio, a Lucca. Si tratta di una tradizione che, da ormai parecchi anni, coinvolge decine su decine di spiagge sparse in tutta Italia.

In merito a questa iniziativa, come riporta Ansa, sono nate alcune polemiche da parte dei promotori per via della possibile strumentalizzazione di un evento con finalità benefiche.

Vannacci presente al tuffo di Capodanno

Durante la prima mattinata dell’anno nuovo, la spiaggia di Viareggio ha registrato un picco di presenze di 769 persone. A questo proposito, Vannacci ha aggiunto: “Polemiche? Io non ne faccio, le fanno gli altri, lasciamole fare agli altri, sono sempre venuto qui e l’unica volta che non ci sono venuto è quando ero in zona di operazioni. Questa è un’iniziativa di carità i cui proventi vanno a chi è meno fortunato di noi. Io ci vengo sempre al tuffo. È un bel modo per iniziare l’anno nuovo, buoni propositi, un po’ di coraggio, un po’ di fresco, goliardia, il tempo ci ha assistito“.

Leggi anche
La Regina Camilla vittima di violenza in treno: il racconto dell’aggressione

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2026 11:09

La Regina Camilla vittima di violenza in treno: il racconto dell’aggressione

nl pixel