In merito alla tragedia di Crans-Montana, un giornalista intento a svolgere un servizio sul posto è scoppiato in lacrime in diretta.
La tragedia avvenuta a Crans-Montana, ha portato con sé numerose vittime. Si parla di diversi italiani dispersi e oltre cento persone ferite e ustionate. Un bilancio drammatico, che ha suscitato grande commozione. Non solo da parte del pubblico, ma anche da parte degli addetti ai lavori. Durante una diretta televisiva avvenuta proprio sul luogo dell’accaduto, un giornalista, Guy Chiappaventi, è scoppiato in lacrime in preda alla commozione.

Le lacrime del giornalista Guy Chiappaventi
Come è stato possibile vedere in televisione, un giornalista italiano è scoppiato in lacrime nel bel mezzo della diretta televisiva. Ciò è accaduto durante l’edizione delle 20 del Tg La7 di giovedì 1 gennaio. L’inviato Guy Chiappaventi, specialista del settore, ha reagito con grande commozione a quanto accaduto.
Prima che le lacrime gli spezzassero la voce, il giornalista aveva esordito come segue: “È la strage di Capodanno ed è una strage di ragazzi, tra i sedici e i vent’anni”. Aggiungendo poi: “Vi prego di scusarmi, adesso riprendo“. Questo il video del giornalista in lacrime per la tragedia.
La reazione umana ed estremamente professionale dell’inviato del TgLa7 credo sia in grado di descrivere la misura della portata di questa tragedia! #CransMontana #Crans_Montana #suisse #tgla7 pic.twitter.com/inbzRPCYMF
— Antonio Esposito (@mastrupeppi) January 1, 2026
La delicatezza dell’evento
L’evento in questione ha mostrato come anche le persone apparentemente abituate a certi scenari, non siano potute rimanere indifferenti. Perfino un giornalista esperto come il già citato Guy Chiappaventi, si è dovuto arrendere alle lacrime intente a solcare il suo viso.
Probabilmente, l’aspetto che sconvolge maggiormente di tutta questa situazione è il fatto che ad essersi spente siano state delle vite di giovane età. Ragazzi della stessa età dei propri figli o nipoti, i quali hanno suscitato grande commozione nei confronti del pubblico.
I messaggi sui social da parte di utenti tristi e addolorati sono stati innumerevoli. E la reazione del reporter, dimostra come l’empatia abbia preso il sopravvento su tutto.