Le condizioni fisiche di Romelu Lukaku fanno agitare il Napoli e mister Antonio Conte. Slitta il rientro del centravanti belga.
Quando torna in campo Romelu Lukaku? Questa la domanda che tutti i tifosi del Napoli e ovviamente gli addetti ai lavori “partenopei” si stanno facendo da ormai diverse settimane. Il centravanti si era infortunato e il suo rientro sembrava plausibile già in questo inizio di 2026. Le cose, però, non starebbero proprio in questo modo.

Napoli in ansia per il rientro di Lukaku: la situazione
Non ci sono belle notizie per il Napoli di Antonio Conte per quanto riguarda le condizioni di salute di Romelu Lukaku. L’attaccante belga non sarà disponibile né per la sfida con la Lazio né per quella contro l’Inter. In questo senso, infatti, il rientro a pieno regime con la squadra slitta ancora. A oltre quattro mesi dall’infortunio rimediato il 14 agosto in ritiro, la “lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra” continua a richiedere prudenza, motivo per cui il club sta facendo diverse considerazioni, anche in chiave mercato.
Quando torna in campo il bomber belga
Secondo le valutazioni dello staff medico che si sta occupando del recupero di Lukaku, sembra possibile che per rivederlo arruolabile nella squadra di Conte possano servire altre due o tre settimane prima appunto di ipotizzare un ritorno in campo. La convocazione per Riyad, per la Supercoppa Italiana, si è rivelata una falsa speranza.
Per evitare di non poter contare sul centravanti ancora per diverse tempo è inutile forzare. Da qui la necessità di allungare leggermente. Lukaku, che ha già saltato quasi tutto il girone d’andata e la vetrina europea, potrebbe quindi rivedersi a fine gennaio o all’inizio di febbraio. Al netto dell’incertezza sul belga, Conte potrà contare sul ritorno di Anguissa che ormai si sta avvicinando sempre più al rientro e potrebbe tornare a disposizione entro fine mese.