Alta tensione tra USA e Venezuela con il presidente americano Donald Trump che ha annunciato la cattura di Maduro e di sua moglie, portati fuori dal Paese.
Ancora forte tensione tra USA e Venezuela in queste ore. Secondo quanto si apprende, sarebbero state almeno sette le esplosioni che si sono verificate nella capitale venezuelana, Caracas, questa notte intorno alla 2 (ora locale). Dalle informazioni attualmente a disposizione sarebbe stata colpita una grande base militare, nella parte meridionale della città (rimasta senza elettricità), dove è stata visibile una colonna di fumo. Non solo. Su Truth, il leader americano Donald Trump ha annunciato la cattura del presidente Maduro e di sua moglie.

USA, raid in Venezuela: dichiarato stato d’emergenza
Numerose esplosioni e incendi hanno colpito aree militari nell’area metropolitana di Caracas in queste ore. La conferma è arrivata dai media internazionali e successivamente dallo stesso Venezuela che tramite il presidente Maduro ha dichiarato lo stato d’emergenza. Gli USA hanno portato avanti raid importanti denunciati da Caracas come una “gravissima aggressione militare”.
Trump annuncia cattura di Maduro sui social
Dopo i raid degli Stati Uniti sul Venezuela, il presidente Nicolas “Maduro e sua moglie sono stati catturati e sono stati portati fuori dal Paese”. A renderlo noto è stato il numero uno americano Donald Trump su Truth Social annunciando l’operazione condotta “con successo contro il Venezuela e contro il suo leader”. Il tycoon ha anche aggiunto che ci saranno presto ulteriori aggiornamenti.
Intanto anche Cbs News ha confermato la cattura di Maduro che sarebbe stato preso da membri della Delta Force, la principale unità speciale dell’esercito statunitense. Stando a quanto si apprende, Trump avrebbe “ordinato attacchi contro siti all’interno del Venezuela, tra cui strutture militari” dando luce verde da alcuni giorni alle operazioni.
Il tycoon ha poi commentato quanto accaduto: “Una buona pianificazione e truppe eccellenti. E’ stata un’operazione brillante”, le sue parole in merito alla missione con cui è stato catturato Maduro in un’intervista riportata dal New York Times.