Crans-Montana: svelati prezzi Capodanno nel locale della strage
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Crans-Montana, i prezzi del Le Constellation: quanto costava il Capodanno nel locale della strage

fiamme in un edificio

Nuovi dettagli sulla strage di Capodanno di Crans-Montana: resi noti i prezzi del locale Le Constellation. Le cifre della serata.

La tragedia di Capodanno a Crans-Montana con la strage nel locale Le Constellation che è costata la vita a decine di ragazzi compresi sei italiani si arricchisce di nuovi dettagli. Questa volta in merito ai prezzi della serata. In queste ore, infatti, sono emerse le cifre relative all’ingresso per la festa nella location svizzera.

Petardo acceso in mano

Crans-Montana: la festa di Capodanno esclusiva

La notte di Capodanno al Le Constellation di Crans-Montana, trasformatasi poi in tragedia con oltre 40 vittime, tra cui sei italiani, era stata presentata come una festa esclusiva, riservata a pochi e pensata per un pubblico pronto a spendere cifre importanti. Secondo quanto è stato appreso da diversi media, infatti, i prezzi praticati dal locale, non solo quelli relativi alla serata del 31 dicembre ma anche a quelli nel resto dell’anno, raccontano molto del modello di business che aveva trasformato lo storico bar del resort svizzero in uno dei punti di ritrovo più ambiti della movida della zona.

I costi della serata a Le Constellation: le cifre

In questa ottica, non sorprendono i costi della serata. Secondo quanto riferito da diversi organi di stampa, infatti, per accedere alla festa di San Silvestro era richiesto un biglietto d’ingresso da circa 100 franchi svizzeri, l’equivalente di poco più di 100 euro. Una cifra piuttosto standard ma che, secondo le testimonianze raccolte, consentiva l’accesso al locale e la prenotazione di un tavolo, ma non includeva le consumazioni.

Proprio sulle consumazioni sarebbero arrivati alcuni dettagli interessanti. Alcuni ragazzi presenti la notte della tragedia hanno rivelato di aver acquistato bottiglie di vodka da 300 euro, mentre per lo champagne, compreso quello servito con le candele pirotecniche che hanno poi causato l’incendio, si parlava di 250–300 franchi a bottiglia. Dando uno sguardo, invece, alle recensioni online, è stato possibile vedere come un cocktail costasse generalmente tra i 15 e i 30 euro, mentre un aperitivo potesse arrivare a 20-40 euro

Leggi anche
Caos Report: scontro a distanza tra Ranucci e Gasparri, cosa è successo

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Gennaio 2026 9:30

Caos Report: scontro a distanza tra Ranucci e Gasparri, cosa è successo

nl pixel