Nonostante la vittoria dell’Inter, Chivu è apparso piuttosto stizzito in seguito alla conferenza stampa del post partita.
L’Inter è tornata vittoriosa dalla trasferta di Parma, nonostante il risultato finale di 2-0 non rifletta completamente il dominio mostrato in campo. La squadra, guidata da Cristian Chivu, ha dimostrato una grande capacità di controllo del gioco, con un gol nel primo tempo di Federico Dimarco e uno nel finale di Marcus Thuram. Questo successo è stato fondamentale per mantenere un vantaggio di quattro punti sul Napoli, diretto inseguitore nella corsa al titolo. La partita ha visto momenti di tensione, come l’incrocio dei pali colpito da Ondrejka, ma alla fine l’Inter ha mostrato la sua forza e maturità.

Dimarco apre le marcature, il VAR conferma
Il primo tempo ha visto l’Inter prendere gradualmente il controllo del match, nonostante il Parma abbia iniziato con un atteggiamento aggressivo. La svolta è arrivata al 42′, quando Federico Dimarco ha segnato il gol del vantaggio. Inizialmente annullato per un presunto fuorigioco, il gol è stato successivamente convalidato grazie all’intervento del VAR, che ha confermato la regolarità dell’azione. L’azione è partita da un tocco di Pio Esposito, che ha permesso a Dimarco di inserirsi e battere il portiere avversario, Corvi, con un tiro preciso sul primo palo. Questo gol ha dato fiducia all’Inter, che ha continuato a spingere per tutta la partita.
Thuram sigilla la vittoria nel recupero
Nel secondo tempo, l’Inter ha mantenuto alta la pressione, cercando di chiudere definitivamente i conti. Nonostante le buone occasioni, come quella avuta da Sucic, i nerazzurri hanno dovuto attendere fino al 97′ per assicurarsi la vittoria. In un finale che poteva riservare sorprese, Marcus Thuram ha approfittato di un Parma sbilanciato in avanti per ricevere un lungo lancio da Barella e superare il portiere in uscita, siglando il gol del 2-0. Questo gol ha sancito la vittoria dell’Inter, che ha dimostrato grande solidità difensiva e capacità di gestione nei momenti cruciali del match.
La polemica di Chivu
Come riportato da Fanpage, nonostante il trionfo nerazzurro Chivu è apparso piuttosto stizzito: “Abbiamo appena vinto contro il Parma, questa sera mi aspettavo più domande su questa partita, non sul Napoli“. Aggiungendo poi: “Io rispondo a tutto, ci mancherebbe ma mi aspettavo domande sul Parma, abbiamo appena vinto…“