Delitto di Garlasco: corpo Chiara Poggi trasportato da due persone
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Delitto di Garlasco: “Il corpo di Chiara Poggi trasportato da due persone”

Chiara Poggi morta il 13 agosto 2007

L’omicidio Chiara Poggi nel giallo del delitto di Garlasco e l’ipotesi sul corpo della vittima trasportato da due persone. L’analisi emersa.

Continua a far discutere il giallo del delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. Dopo la mossa del fratello della vittima, ecco una interessante analisi portata nuovamente a galla nel corso della trasmissione di Canale 5 ‘Mattino 5’. In particolare, nella trasmissione è stato fatto presente come il dottor Avato avesse ipotizzato in precedenza lo spostamento del corpo della povera Chiara da parte di due persone.

un uomo della polizia scientifica analizza la scena del crimine

Delitto di Garlasco: l’analisi della scena del crimine

Nel corso della puntata recente di ‘Mattno 5’ su Canale 5 è stato mostrato un particolare dettaglio sulla scena del crimine del delitto di Garlasco. Nello specifico di quello che sarebbe stato lo spostamento del corpo della povera Chiara Poggi. Si tratta dell’analisi del dottor Francesco Maria Avato. “Concordando sul trasporto del cadavere sollevato in posizione Bocconi, con gli arti inferiori rivolti alla porta d’ingresso dell’abitazione e con il capo invece rivolto verso il tinello”, si sente nella clip mostrata.

“Risulta necessario chiedersi se il trasporto di una ragazza del peso di circa 55-60 kg, recante le lesioni documentate, potesse essere stato eseguito da una persona oppure da una pluralità di soggetti“. E ancora: “Chi scrive ritiene, sulla base dei rilievi e delle osservazioni predette, che tale trasporto richiedesse per essere eseguito l’attività di almeno due persone. È quindi da ipotizzare che una persona sostenesse gli arti inferiori ed un’altra persona provvedesse a sollevare il tronco”.

Il corpo di Chiara Poggi “trasportato da due persone”

L’analisi fatta sentire a ‘Mattino 5‘ è poi andata avanti con tanto di spiegazione successiva: “Questo spiegherebbe la doppia filiera di gocciolature separate tra loro da un’area sostanzialmente immune da macchie”. Tali osservazioni del dottor Avato sono poi state commentate in studio dalla padrona di casa e dai suoi ospiti.

“Allora, questo è quanto dice il professor Avato”, ha detto la Panicucci. “Non mi sento di contraddirlo, nel senso che anche un’immagine molto chiara che abbiamo mostrato tantissime volte mostra un’area di strisciamento, poi a un certo punto è interrotto, quindi il pavimento è pulito fino ad arrivare alle scale. Quindi evidentemente o è stato pulito dopo o qualcuno l’ha sollevata”, ha aggiunto la conduttrice.

Leggi anche
Dentista molesta una paziente: l’orrore in studio, cosa le ha fatto

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Gennaio 2026 13:00

Dentista molesta una paziente: l’orrore in studio, cosa le ha fatto

nl pixel