Delitto di Garlasco: la madre delle Cappa è stata vista dai testimoni
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Delitto di Garlasco, fuori i nomi: “Era lei, mi ha anche visto”

Mappa di Garlasco

Emergono due nuove testimonianze sul giallo del delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. Ecco contro chi “puntano il dito”.

Andrea Sempio non teme i supertestimoni. Eppure, qualche novità importante in relazione al delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi sembra poterci essere. Il tanto atteso servizio de Le Iene con due personaggi inediti che avrebbero visto qualcuno di particolare in un determinato luogo ad una determinata ora pare essere stato svelato. Il nome che è venuta a galla sarebbe quello della madre delle sorelle Cappa, Maria Rosa Poggi.

testimone al processo in tribunale

Delitto di Garlasco: i due supertestimoni a Le Iene

Il giallo del delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi è tornato ad essere trattato da Le Iene. Il tanto atteso servizio legato a due possibili supertestimoni è stato svelato. Nel nuovo servizio di Alessandro De Giuseppe e Riccardo Festinese, sono emerse due testimonianze nuove, mai raccolte prima, di persone che sostengono di aver assistito direttamente a fatti che potrebbero avere rilievo la mattina del 13 agosto 2007, giorno dell’assassinio della povera ragazza.

Si tratta di racconti diretti, forniti da persone che hanno affermato a Le Iene di aver vissuto in prima persona quanto accaduto. Da entrambi i racconti sarebbe emerso un focus importante sulla famiglia Cappa ed in particolare sulla madre delle sorelle, Maria Rosa Poggi.

“Era lei, mi ha anche visto”: il video

Nel servizio mandato in onda da Le Iene nelle scorse ore, è stato possibile vedere, in parte, e soprattutto sentire, le testimonianze di due persone: una donna e un uomo. In particolare la donna ha sostento di aver vissuto per anni a Garlasco e di conoscere personalmente alcune delle persone coinvolte e di averle riconosciute senza esitazioni la mattina dell’omicidio.

Questa presunta testimone ha spiegato di aver incrociato Maria Rosa Poggi, che si trovava in auto, all’altezza del benzinaio: “Era lei, questo sono sicura”, ha detto. “L’orario? 9.30-10”, ha detto. Anche il secondo testimone, l’uomo, ha affermato di aver visto qualcosa. Lui, rispetto alla donna, è stato incontrato più volte nel corso dei mesi in quanto, inizialmente riluttante a parlare. Dal suo punto di vista ha spiegato di non essersi mai rivolto alle forze dell’ordine per esporsi ufficialmente. Dal suo punto di vista ha sostenuto di aver visto una ragazza in bicicletta che poteva essere una Cappa.

Leggi anche
Donna incinta trovata morta in casa: l’allarme del compagno

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Gennaio 2026 13:08

Donna incinta trovata morta in casa: l’allarme del compagno

nl pixel