Un racconto terribile ad una maestra da parte di una bambina di 10 anni ha messo nei guai il patrigno: i presunti abusi commessi.
Dopo la vicenda molto triste della ragazzina rimasta incinta dopo essere stata vittima di violenza da parte di un uomo, ecco un’altra storia veramente agghiacciante che vede coinvolta una bambina di 10 anni. La giovanissima ha raccontato alla sua maestra di essere stata abusata dal compagno della madre, ovvero dal suo patrigno. I fatti sarebbero avvenuti nel Salento.

Bambina di 10 anni racconta gli abusi alla maestra
Arriva da una città del Salento la storia di presunti abusi sessuali subiti da una bambina di 10 anni. La giovane vittima ha raccontato di essere stata presa di mira da parte del compagno della madre, quindi il suo patrigno, che avrebbe approfittato dei momenti in cui la donna era assente perché si trovava al lavoro.
Stando a quanto emerso sulla vicenda, di cui ancora non si hanno dettagli particolari, i fatti sarebbero avvenuti negli ultimi due anni ma tutto sarebbe venuto a galla solamente lo scorso novembre, quando la minore ha trovato il coraggio di confidarsi con una maestra. La docente ha, di conseguenza, subito segnalato la situazione alle autorità competenti.
Le indagini e cosa è stato scoperto
Dopo la denuncia da parte dell’insegnante della bimba, le forze dell’ordine si sono mosse con le indagini. Al momento l’uomo accusato dalla ragazzina è indagato per violenza sessuale aggravata. Il fascicolo è seguito da chi si occupa dei reati contro le persone e delle fasce più vulnerabili. Secondo quanto appreso, la Procura per i minorenni ha disposto il suo allontanamento dall’abitazione familiare e il collocamento in una struttura protetta.
La ragazzina, nell’ambito delle indagini, è stata ascoltata davanti alla giudice nel corso dell’incidente probatorio svolto con modalità protette e ha confermando quanto già raccontato. Al momento non sono note le posizioni dell’uomo e della madre della bambina. Per la minorenne è stata disposta una consulenza tecnica affidata ad una psicologa per valutarne la capacità di testimoniare.