La furia di Antonio Conte, espulso durante il big match Inter-Napoli a San Siro, costerà grosso al mister dei partenopei.
“Vergognatevi”. Sono state queste le parole a muso duro con gli arbitri da parte di Antonio Conte durante inter-Napoli in relazione al rigore concesso ai nerazzurri con l’intervento del Var. Un comportamento che è stato analizzato un po’ da tutti e che porterà senza dubbio a delle conseguenze per il mister dei partenopei.

Conte è una furia per il rigore in Inter-Napoli: i fatti
Il pareggio tra Inter e Napoli nel big match di Serie A ha portato diverse note positive e altrettante negative. Una di queste, senza dubbio, è la reazione di Antonio Conte al rigore concesso ai nerazzurri a circa 20 minuti dal novantesimo. Qui, in area di rigore un pestone di Rrahmani ai danni di Mkhitaryan ha portato il Var ad intervenire e l’arbitro Doveri ad optare per la massima punizione.
Un fatto che ha scatenato l’ira di Antonio Conte che ha prima calciato con rabbia un pallone posizionato nei pressi della panchina, e successivamente si è rivolto a muso duro urlando agli arbitri più volte “Vergognatevi”.
Cosa rischia il mister: squalifica e multa
Per Conte è scattato il cartellino rosso e con ogni probabilità il suo comportamento porterà anche altre conseguenze. Resta scontata una squalifica per il tecnico del Napoli ma resta da capire di quante giornate. Nel caso in cui fosse graziato almeno una ma c’è chi opta per almeno due turni di stop oltre ad una eventuale ammenda.
Molto dipenderà da cosa ha scritto sul referto l’arbitro. L’entità della squalifica dipenderà proprio da cosa abbia messo nero su bianco Doveri e anche alle possibili parole irriguardose rivolte agli ufficiali di gara da parte del mister e, ovviamente, a quelle inserite a referto.
Qualcosa di simile era accaduto in Milan-Lazio dello scorso 29 novembre quando Allegri si comportò in modo “poco cordiale” con gli arbitri. In quella occasione arrivò la squalifica di una giornata. Vedremo se Conte sarà così “fortunato”.