Minorenne venduta in sposa dalla madre e picchiata dal convivente
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Minorenne venduta in sposa dalla madre: l’incubo in famiglia

Una vittima di violenza

Una ragazza minorenne è stata venduta in sposa da sua madre. Oltre a questo increscioso episodio, sono arrivate anche le percosse fisiche.

In seguito alla quattordicenne violentata in più occasioni, è accaduto un episodio analogo proprio nei confronti di una sua coetanea. Come riportato da Leggo, una ragazza minorenne è stata venduta in sposa dalla madre.

E come se ciò non fosse abbastanza, oltre a questo trattamento sono arrivate anche le percosse fisiche. Le autorità hanno così posto fine ad un vero e proprio incubo che ha avuto inizio qualche mese fa.

Carabinieri
Carabinieri – newsmondo.it

I dettagli della vicenda

La ragazza, 14 anni di età, si è ritrovata coinvolta personalmente in una vicenda di compravendita di esseri umani dai retroscena agghiaccianti. In cambio di denaro, la madre della vittima avrebbe “venduto” sua figlia come sposa ad un intermediario qualche mese fa.

L’accordo pattuito avrebbe previsto una sorta di matrimonio combinato con un italiano di 25 anni residente a Ferrara. Come ovviamente la legge prevede, il matrimonio in questione era privo di qualsiasi valore legale.

La convivenza forzata con l’uomo ha così portato ad una lunga serie di episodi di violenza. La situazione è degenerata in via definitiva quando, a causa dell’eccessivo consumo di alcol, la vittima è stata brutalmente aggredita dal convivente.

La fuga e l’arresto dell’uomo

La ragazza minorenne ha approfittato di un momento di distrazione dell’uomo per fuggire da casa sua. Una donna, la quale ha visto la vittima correre per strada a piedi nudi, l’ha aiutata a mettersi in salvo. Dalle prime cure ospedaliere sono emerse lesioni gravissime, guaribili nel giro di 30 giorni.

L’uomo è stato invece arrestato con una lunga serie di accuse: maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e atti sessuali con un minore. Una volta dimessa, la vittima verrà invece trasferita in una struttura protetta, così che possa ricevere supporto psicologico e assistenza legale.

Leggi anche
Donna scomparsa, svolta nelle indagini: spuntano nuovi dettagli

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2026 10:21

Donna scomparsa, svolta nelle indagini: spuntano nuovi dettagli

nl pixel