Capello si è espresso su una delle ultime partite del Milan, facendo un parallelismo con quella che è la lotta scudetto attuale.
Dopo essere finito al centro dell’opinione pubblica per via delle sue dichiarazioni sugli arbitri, Capello si è espresso su un’altra tematica piuttosto attuale. L’ex allenatore si è infatti pronunciato sull’ultima partita giocata dal Milan.
Il match giocato e pareggiato dai rossoneri contro la Fiorentina, non ha convinto particolarmente il tecnico. Il quale, approfittando di un’approfondita analisi post partita, ha fatto un parallelismo con la lotta scudetto che si sta giocando attualmente.

Le parole del tecnico
Durante un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il tecnico ha commentato così l’1-1 arrivato tra Milan e Fiorentina: “Camminavano, gli altri correvano. Troppo lenti anche nella trasmissione del pallone, senza idee e gioco. Tutto troppo elementare, quasi scolastico. Milan all’opposto di Inter e Napoli, camminava. Così deve guardarsi dietro“.
Proprio in merito alla lotta scudetto, alla domanda riguardante una possibile chance dei rossoneri di essere presenti fino alla fine, Capello ha risposto: “Mi pare abbia rallentato dopo essere cresciuto parecchio nei primi mesi“.
Il tecnico si è così unito all’invito alla prudenza mosso da Allegri. Questo atto di cautela deriva non solo dal momento di forma di Inter e Napoli, ma anche da squadre come la Roma e la Juventus che stanno lentamente risalendo la china.
Ciò può rappresentare un ostacolo anche per la lotta ad un posto in Champions League. Ovvero, l’obiettivo effettivo dichiarato dai rossoneri.
La chiosa su Inter-Napoli
Capello ha poi concluso la sua intervista parlando di Inter-Napoli, match giocato tra due squadre ritenute entrambe ampiamente superiori al Milan. I rossoneri hanno tuttavia un punto in più, rispetto ai campioni d’Italia attualmente in carica.
Probabilmente, il fattore determinate sarà rappresentato dal fatto che il Diavolo non debba effettivamente conservare le energie in vista delle competizioni europee in corso.