Annabella Martinelli scomparsa: il caso e le ultime mosse
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Che fine ha fatto Annabella Martinelli: chi doveva incontrare e l’acquisto prima di sparire

Ombra di un profilo di una ragazza

Il giallo della scomparsa di Annabella Martinelli, la 22enne sparita da Padova e della quale non si hanno più notizie dallo scorso 6 gennaio.

Si sentono spesso notizie molto controverse come quella della 27enne sparita di recente nel Leccese. E in questo senso, un’altra giovane donna risulta essere scomparsa. Si sono accesi i riflettori su Annabella Martinelli, 22enne, sparita da Padova e della quale non si hanno più notizie dallo scorso 6 gennaio. In queste ore si sta cercando di ricostruire ogni sua azione e non mancano i punti interrogativi e i sospetti.

Macchina della polizia con sirene

Che fine ha fatto Annabella Martinelli: i fatti

Continua a far parlare il giallo della scomparsa di Annabella Martinelli, la giovane sparita dal comune di Padova e della quale non si hanno più notizie dallo scorso 6 gennaio. La 22enne, iscritta alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, è uscita di casa la sera dell’Epifania attorno alle 20, affermando che sarebbe andata a trovare un’amica.

Eppure, da quel momento, si sono perse le sue tracce. Al momento, stando alle prime ricostruzioni, quella stessa notte Annabella avrebbe percorso i circa 25 chilometri che separano Padova dal comune di Teolo, dove il cellulare ha agganciato per l’ultima volta la cella telefonica.

Le forze dell’ordine stanno concentrando le ricerche nella zona di Monte della Madonna con l’ausilio di droni, cani molecolari ed elicotteri. Qui, la ragazza avrebbe legato con un lucchetto la sua bicicletta, accanto alla quale sono stati ritrovati due cartoni della pizza.

La pizza ordinata e i 25km prima di sparire

Il mistero della scomparsa della Martinelli è decisamente ancora tutto da comprendere. La giovane era stata vista da una telecamera del comune di Teolo mentre attraversava il centro del paese in bici, portando con sé le due pizze acquistate in un locale lungo il tragitto. Il gestore dell’attività ha confermato alle autorità che la ragazza, dopo aver effettuato l’ordine via telefono alle 21.45, si è presentata da sola presso il suo esercizio alle 22 circa. Da quel momento nessuna traccia della ragazza.

Le verifiche delle forze dell’ordine, come anticipato, si stanno concentrando sulle ultime attività della ragazza ma anche sul percorso di studi della giovane, con gli investigatori che nelle ultime ore hanno ascoltato i compagni di corso della ragazza. Secondo quanto riferito da Leggo, da qualche mese non dava più esami pur rimanendo iscritta all’Università, e stava uscendo un po’ a fatica da una difficile relazione sentimentale con uno ragazzo che aveva conosciuto proprio in Facoltà.

Leggi anche
Delitto di Garlasco: la teoria sull’allarme di casa Poggi, chi l’ha disattivato

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2026 17:10

Delitto di Garlasco: la teoria sull’allarme di casa Poggi, chi l’ha disattivato

nl pixel