Delitto di Garlasco: Andrea Sempio racconta di essere "monitorato"
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Delitto di Garlasco: “Fa impressione”. Sempio “monitorato”, ecco da chi

Andrea Sempio indagato per il delitto di Garlasco

Un dettaglio della vita di Andrea Sempio da quando è iniziato il delitto di Garlasco. L’ammissione dell’uomo nel corso de ‘La Vita in Diretta’.

La figura di Andrea Sempio è sempre sotto la lente di ingrandimento in relazione al delitto di Garlasco e all’omicidio di Chiara Poggi. L’uomo, dopo aver parlato in tv a Verissimo spiegando di non temere i presunti nuovi supertestimoni, è tornato a far sentire la propria voce a ‘La Vita in Diretta’ con Alberto Matano, evidenziando alcuni aspetti della sua quotidianità che lo stesso presentatore ha definito da fare “impressione”.

il conduttore Alberto Matano
Alberto Matano – newsmondo.it

Delitto di Garlasco: Sempio sulla colpevolezza di Stasi

Non è facile capire quali siano, veramente, i nuovi dettagli e le nuove prospettive legate all’evoluzione del caso del delitto di Garlasco. Uno dei motivi riguarda la continua presenza di giornalisti, opinionisti e persino dei diretti interessati alla vicenda sempre al centro dell’attenzione mediatica. In questa ottica, anche Andrea Sempio non si è sottratto ad alcune interviste tra cui quella recente a ‘La Vita in Diretta’ su Rai 1 con Alberto Matano.

Tra le varie domande che sono state poste a Sempio, anche quella relativa alla colpevolezza o meno di Stasi: “Le mie carte le conosco a menadito. Le carte che riguardano i procedimenti di Stasi, quelle io non le ho guardate. E francamente, anche da quello che emerso fino ad ora, nulla mi ha fatto pensare diversamente”, ha spiegato Sempio confermando di non dubitare sulla sentenza su Stasi.

“Monitorato”: la vita di Sempio osservata da tutti

Nel corso del confronto in tv a ‘La Vita in Diretta‘, Sempio ha poi parlato di trascorrere diverso tempo a leggere le carte dell’inchiesta ma anche le notizie che spuntano pure dai social. In questo senso è emerso qualcosa di molto inquietante: “Per farvi capire come è la situazione… Ci sono dei gruppi (social ndr), in cui persone, non inquirenti, si passano i miei movimenti. C’è chi scrive ‘l’ho visto in quel posto’, ‘l’ho visto in quell’altro’. Un monitoraggio costante? Sì, persone che conducono le loro piccole indagini. E sono persone normali, non inquirenti. Come se fosse diventata una serie tv a cui loro possono partecipare”. Matano, a questo punto, ha concluso: “Fa molta impressione“.

Leggi anche
Che fine ha fatto Annabella Martinelli: chi doveva incontrare e l’acquisto prima di sparire

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2026 18:12

Che fine ha fatto Annabella Martinelli: chi doveva incontrare e l’acquisto prima di sparire

nl pixel